PROBLEMA Problema Ducky One 2 Mecha Mini

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Buonasera ragazzi. Ho acquistato questa tastiera verso l'inizio di Novembre e purtroppo ho avuto alcuni problemi... Mi spiego meglio: accendo il pc e la tastiera si avvia, poi nello stesso esatto momento in cui il pc entra in windows si spegne, e sono costretto a togliere e rimettere il cavo type c dalla tastiera. Che sia un problema di bios? Alcune volte invece la tastiera si accende e non da questo problema. Ovviamente la tastiera funziona, anche molto bene, ma vorrei sapere qual e' la causa di questo fastidioso problema. Grazie in anticipo ;)
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Posso chiederti dove l'hai comprata? perché sto cercando una ducky One SF o mini ma sono introvabili
Buonasera ragazzi. Ho acquistato questa tastiera verso l'inizio di Novembre e purtroppo ho avuto alcuni problemi... Mi spiego meglio: accendo il pc e la tastiera si avvia, poi nello stesso esatto momento in cui il pc entra in windows si spegne, e sono costretto a togliere e rimettere il cavo type c dalla tastiera. Che sia un problema di bios? Alcune volte invece la tastiera si accende e non da questo problema. Ovviamente la tastiera funziona, anche molto bene, ma vorrei sapere qual e' la causa di questo fastidioso problema. Grazie in anticipo ;)

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ho aggiornato il firmware e probabilmente ho risolto il problema, vi aggiornerò ;)
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Il problema si e' ripresentato, credo che a questo punto sia il cavo, lo sostituiro' piu' in fretta possibile ;)
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao, @nxnje ho trovato quest'altro utente che a 1 problema simile a quello che avevo io anche se ricordo che c'era anche 1 altro utente che aveva un mio problema simile e pensò che c'è ne saranno tanti che avranno gli stessi problemi e pensano che la tastiera a qualche problema, cmq @Gigyyt se risolverai e se potete scrivete questi passaggi anche ad'altri utenti che hanno gli stessi o problemi simili a questi così risolveranno anche loro.
quindi pensò propriò che hai un problema simile a quello che avevo io con la tastiera durgod k320 nebula rgb, questo e un problema molto fastidioso che 1 paio di mesi fa mi a fatto uscire un po matto perchè non lo capito subito come risolverlo, a me mi capitava che all'improvviso i tasti si disattivavano da soli e alcuni tasti come fn anche qualche altro tasto come anche per i led rgb funzionavano tranquillamente e mi capitava mentre il pc era avviato tipo mi capitava mentre giocavo con cod mobile con l'emulatore gameloop o mentre facevo altre cose su windows e mi sembrava che la tastiera era difettosa o c'era qualche driver che andava in contrasto con la tastiera.
per risolverlo sono andato in questi percorsi apri 1 cartella qualsiasi poi clicca tasto destro su questo pc poi clicca su gestioni dispositivi / human interface device (hid) e clicca tasto destro su uno dopo l'altro su tutti quelli che ti escono e poi clicca proprietà / risparmio energia e su quelli che te lo fa fare togli la spunta su consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia, vedi se in 1 di queste se ti esce anche la tua tastiera e togli la spunta pure li, poi clicca sempre tasto destro proprietà dove c'è scritto tastiere e vedi se te li fa disattivare anche se pensò di no ma sarà normale.
dopo questo procedimento pensò che avrai risolto il problema, se non risolverai vai anche in quest'altri percorsi
clicca sul logo windows sotto a sinistra poi su Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Opzioni risparmio energia e clicca su specifica comportamento pulsanti di alimentazione poi clicca su modifica le impostazioni attualmente non disponibili e togli la spunta su attiva avvio rapido (scelta consigliata) se la lasci con la spunta ti può dare problemi simili a quello che hai detto per la tastiera e te li potrebbe dare anche per qualche mouse poi clicca su salva cambiamenti.
poi se vuoi stare ancora più tranquillo vai anche in quest'ultimo percorso
Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Opzioni risparmio energia\Modifica combinazione poi clicca su cambia impostazioni avanzate risparmio energia, ti metto 4 screen
ai.png
ai2.png
ai3.png
ai4.png
poi clicca su applica e poi su ok, quindi appena farai tutti i passaggi facci sapere se risolverai
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Adoro
Reazioni: alan0ford e Gigyyt

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
ciao, @nxnje ho trovato quest'altro utente che a 1 problema simile a quello che avevo io anche se ricordo che c'era anche 1 altro utente che aveva un mio problema simile e pensò che c'è ne saranno tanti che avranno gli stessi problemi e pensano che la tastiera a qualche problema, cmq @Gigyyt se risolverai e se potete scrivete questi passaggi anche ad'altri utenti che hanno gli stessi o problemi simili a questi così risolveranno anche loro.
quindi pensò propriò che hai un problema simile a quello che avevo io con la tastiera durgod k320 nebula rgb, questo e un problema molto fastidioso che 1 paio di mesi fa mi a fatto uscire un po matto perchè non lo capito subito come risolverlo, a me mi capitava che all'improvviso i tasti si disattivavano da soli e alcuni tasti come fn anche qualche altro tasto come anche per i led rgb funzionavano tranquillamente e mi capitava mentre il pc era avviato tipo mi capitava mentre giocavo con cod mobile con l'emulatore gameloop o mentre facevo altre cose su windows e mi sembrava che la tastiera era difettosa o c'era qualche driver che andava in contrasto con la tastiera.
per risolverlo sono andato in questi percorsi apri 1 cartella qualsiasi poi clicca tasto destro su questo pc poi clicca su gestioni dispositivi / human interface device (hid) e clicca tasto destro su uno dopo l'altro su tutti quelli che ti escono e poi clicca proprietà / risparmio energia e su quelli che te lo fa fare togli la spunta su consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia, vedi se in 1 di queste se ti esce anche la tua tastiera e togli la spunta pure li, poi clicca sempre tasto destro proprietà dove c'è scritto tastiere e vedi se te li fa disattivare anche se pensò di no ma sarà normale.
dopo questo procedimento pensò che avrai risolto il problema, se non risolverai vai anche in quest'altri percorsi
clicca sul logo windows sotto a sinistra poi su Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Opzioni risparmio energia e clicca su specifica comportamento pulsanti di alimentazione poi clicca su modifica le impostazioni attualmente non disponibili e togli la spunta su attiva avvio rapido (scelta consigliata) se la lasci con la spunta ti può dare problemi simili a quello che hai detto per la tastiera e te li potrebbe dare anche per qualche mouse poi clicca su salva cambiamenti.
poi se vuoi stare ancora più tranquillo vai anche in quest'ultimo percorso
Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Opzioni risparmio energia\Modifica combinazione poi clicca su cambia impostazioni avanzate risparmio energia, ti metto 4 screen
poi clicca su applica e poi su ok, quindi appena farai tutti i passaggi facci sapere se risolverai
TI RINGRAZIO! Ancora non so se ho risolto, ma credo proprio di si! Allora ti spiego: appena accendevo il pc la tastiera si accendeva, poi alcune volte nel momento in cui entravo in windows si spegneva di colpo e dovevo staccare e riattaccare il cavo usb sulla tastiera. Ho provato tutti e 3 i metodi, ti faro' sapere! Comunque avevo prestazioni eccellenti ma la sospensione selettiva usb era ancora abilitata e ho impostato i parametri come negli screen! Grazie, grazie a ancora grazie! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
TI RINGRAZIO! Ancora non so se ho risolto, ma credo proprio di si! Allora ti spiego: appena accendevo il pc la tastiera si accendeva, poi alcune volte nel momento in cui entravo in windows si spegneva di colpo e dovevo staccare e riattaccare il cavo usb sulla tastiera. Ho provato tutti e 3 i metodi, ti faro' sapere! Comunque avevo prestazioni eccellenti ma la sospensione selettiva usb era ancora abilitata e ho impostato i parametri come negli screen! Grazie, grazie a ancora grazie! ;)
molto bene sono felice di esserti stato d'aiuto ? si cmq anche io ho impostato prestazioni eccellenti ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Nulla ragazzi, il pc da ancora quel problema! Io penso sia qualcosa in windows, nel bios riesco ad entrare, poi appena entro in windows alcune volte si spegne... Poi mi basta scollegare il cavo type c della tastiera, ma da comunque fastidio staccarlo e riattaccarlo...
 
  • Triste
Reazioni: blackwolf11

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Nulla ragazzi, ancora non ho risolto, sapete aiutarmi? @blackwolf11 @nxnje
Ho anche provato a cambiare cavo.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non ho idea di cosa possa essere.
Oltre all'aggiornamento del BIOS mi viene in mente di chiederti di provarla su un altro PC per verificare che il comportamento sia lo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Nulla ragazzi, ancora non ho risolto, sapete aiutarmi? @blackwolf11 @nxnje
Ho anche provato a cambiare cavo.
troppo strano che non hai risolto nemmeno con quei procedimenti, io per la mia durgod k320 nebula rgb ho risolto in quel modo anche se il mio problema era un po diverso dal tuo ma simile, se non l'hai gia provato prova a connettere il cavo type c su un'altra entrata usb del pc per vedere se ti da sempre lo stesso problema, se ti darà sempre lo stesso problema prova a fare come a detto nxnje provandola a collegare su 1 altro pc per vedere se ti darà sempre lo stesso problema
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Calcolate che ho anche cambiato scheda madre a alimentatore a dicembre (ovviamente non per questo problema), ma il difetto rimane. È molto strano, appena va nel bios è accesa e poi appena arriva sul monitor il segnale da windows si spegne di botto, e devo scollegare e ricollegare il type c. Il bios l'ho già aggiornato, ma neanche so se è il bios, proprio perché la tastiera si accende, è in windows che si spegne. Proverò su un altro pc, grazie per i consigli! ;)
Ah e intanto vorrei provare a contattare ducky, la tastiera so che è originale, l'ho presa su candykeys.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ciao ragazzi... dopo mesi sembra che il problema era causato da un'opzione nel BIOS, l'ErP (in poche parole le periferiche ricevevano corrente dal PC anche quando era spento), finora il problema sembra essersi risolto. Grazie a tutti. ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili