Problema driver scheda madre

Pubblicità

Carnagor

Utente Èlite
Messaggi
1,808
Reazioni
164
Punteggio
60
Salve a tutti ragazzi..ho un problema veramente fastidioso..ho appena installato Windows 7 Ultimate 32 ma non riesco ad installare i driver per la scheda madre,e cosi non riesco a gestire il dispositivo audio integrato,la scheda video e altri programmi che sarebbero compresi nel cd come Epu che per me è di grande importanza..oltretutto non partono neppure i giochi..il problema è che quando inserisco il cd della mia M4N82 Deluxe mi appare il messaggio "Motherboard support cd does not support this operating system(WNT_6.1P_32_MCE.)" che dovrebbe essere qualcosa tipo " "Il supporto cd non supporta il seguente sistema operativo". Come posso risolvere?
Grazie in anticipo a chi riuscira ad aiutarmi!
 
hai provato scaricare gli ultimi driver presenti sul sito del produttore? quelli del cd saranno sicuramente preistorici...
 
hai provato scaricare gli ultimi driver presenti sul sito del produttore? quelli del cd saranno sicuramente preistorici...
Quoto, devi andare sul sito Asus e scaricare i driver aggiornati, se quelli per 7 non sono disponibili puoi usare quelli per Vista.
 
Ciao vai qui selezioni il tuo modello e ci sono i driver disponibili anche per win7....(ho controllato io)
ASUSTeK Computer Inc.-Support-

cmq se li aggiorni manualmente da "Gestione Dispositivi" e gli da come indirizzo il cd e la cartella esatta dei driver che ti servono (es. audio, lan ecc) ti prende anche quelli di win xp ;)

ENJOY
 
Grazie a tutti provo immediatamente se internet explorer me lo permettera,visto che ogni 5 minuti si blocca..
 
Ciao vai qui selezioni il tuo modello e ci sono i driver disponibili anche per win7....(ho controllato io)
ASUSTeK Computer Inc.-Support-

cmq se li aggiorni manualmente da "Gestione Dispositivi" e gli da come indirizzo il cd e la cartella esatta dei driver che ti servono (es. audio, lan ecc) ti prende anche quelli di win xp ;)

ENJOY
Grande! è stata la prima cosa che ho provato di tutti i consigli che mi avete dato! Allora la news è questa:per ogni dispositivo presente in "gestione dispositivi" ho provato a fare l aggiornamento dando il percorso del cd e molti li ha aggiornati..ho anche risolto un problema alla voce "coprocessore" che era segnata da un punto esclamativo giallo..inoltre anche la gestione audio realtek funziona di nuovo..Tuttavia non sono tornati programmi come epu e turbo-v,e la scheda video non funziona nonostante abbia installato i driver dal suo cd..non viene neppure rilevata da GPU-Z..cosa ne pensate?.. PS:per i driver della scheda video dite che conviene scaricarli dal sito nvidia gli ultimi?
 
Senza dubbio, così come anche tutti gli altri driver.
Sui siti dei produttori trovi quelli aggiornati, sul CD trovi quelli esistenti al momento dell'uscita del prodotto, quindi sempre obsoleti.

Ciao
 
quando un driver funziona è inutile aggiornarlo :D:D:D IMHO

comunque i driver video sono un altro paio di maniche. quelli di xp nn andranno mai sul 7. quindi si vai sul sito nvidia e metti i driver beta che a parer mio sono i migliori senza troppi fronzoli e fanno funzionare al massimo l hadware ;)
detto cio è ovvio che nn t ha installato anche i programmi in quanto tu hai messo solo i driver. se li vuoi cerca l'eseguibile del prog nel cd e installalo da li oppure vivi la vita che qui prog non ti servono a niente hihihih
poi se li vuoi tanto ma veramente tanto sono disponibili sul link che ti ho dato in precedenza :asd:

come sempre e soprattutto
ENJOY
 
Eheh hai ragione non sono poi di fondamentale importanza ma epu mi serve per forza..non so perche ma da quando ho 7 tutti i core sono a 800 Mhz,praticamente la modalita di risparmio energetico di EPU,e sinceramente non è che mi piaccia molto la cosa..Comunque adesso ho sistemato,e pare funzionare tutto a modo..giochi vanno,scheda video riconosciuta,epu c è ecc ecc...mi viene solo un dubbio:tra i driver presenti nel link che mi avevi scritto c era una voce riguardante il bios ed il chipset..per il bios ora come ora non mi interessa il supporto alle nuove cpu,pero quello per il chipeste a cosa serve? andra fatto?
 
mmmmmm se in gestione dispositivi non ti dice nulla a cui mancano i driver non penso sia fondamentale.... il controller raid te lo vede???
secondo me sono i driver del chipset per lo SLi ma comunque chiedi meglio a sarassone che la sa molto più lunga di me :asd::asd:

ps. le opzioni di risparmio energetico le puoi disabilitare dal bios ;)
 
dovrebbe essere sotto la voce periferiche di arichiviazione oppure controller. per esempio io dato che nn mi serve non ci ho nemmeno messo i driver e me lo vede così.



se a te non compare in quel modo dovrebbe essere installato correttamente.
 
Quella voce non la trovo proprio caspita..tuttavia ho cercato un po in rete e in questa discussione http://www.tomshw.it/forum/archivia...-per-controller-raid-sotto-win-7-ma-come.html (proprio all'inizio) un nostro compagnio di tom's dice che non servono i driver per il controller raid su 7...forse è per quello che non mi compare la voce?

ciao il fatto che nn lo trovi non so dirti. comunque può essere benissimo che te lo ha visto in istallazione. specialmente se il chipset del raid è via/sis/intel... a me non ci sono xkè il mio è Promise ;) roba seria :D
in ogni caso stai tranquillo se non ti segnala nessuna periferica senza driver quei driver chipset non sono indispensabili :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top