problema dissipatore

Pubblicità
ho smontato tutto...ecco qui le foto...secondo me c'è pochissima pasta, voi che dite?

12072010410.jpg

12072010412.jpg

12072010414.jpg

dico la mia: scendere sotto i 40/44 gradi con queste temperature in idle,è praticamente impossibile con il dissi ad aria.forse facendo girare la ventola al massimo si può fare qualcosa.

ho lo stesso dissipatore,e in idle sul mio phenom non scende mai sotto i 1000 giri...

Io ho un x4 640 e con il boxato in idle faccio dai 36 ai 38 gradi con una temperatura ambiente di 28 e niente ventola al max. Come la mettiamo?
Se metto un artic vado sotto zero.. :asd:

Riguardo la mobo, nn credo.

Mi sembra proprio pochina..

edit: oltre che poca, non omogenea.. risolverai dando una bella ripulita e rimettendola come si deve.

c'era il wafer di pasta già applicato sul dissy e ho usato quella, l'ho solo appoggiata...ora pulisco tutto e ne metto di nuova...dimmi quanta a come devo metterla...

Io ho un x4 640 e con il boxato in idle faccio dai 36 ai 38 gradi con una temperatura ambiente di 28 e niente ventola al max. Come la mettiamo?
Se metto un artic vado sotto zero.. :asd:

Riguardo la mobo, nn credo.
beh,il procio ce l'ho da sabato,e quì le temperature sono più alte!!32 gradi almeno

Strano perchè la pasta preapplicata sugli artic è la mx2, quindi già buona di per sè.

Io che ho una certa manualità con spatole, stucchi e robe varie la stendo con una vecchia postepay. Uno stratto sottile. Puoi provare così.. la storia del dito o domopack non mi piace per niente.

No so quantificartela, UNO STRATO SOTTILE sulla cpu, su tutta la cpu.

Quel po' che ti rimane sul dito o su cosa userai per spalmare la metti sulla base del dissi, giusto per sporcarla.

io di solito faccio cosi' .. metto un chicco di pasta sul centro della cpu .. se e' una pasta dura scaldo prima il tubetto col phon
poi stendo il chicco con una tessera in modo che copra perfettamente la cpu... se sbava intorno pulisco con un po' di carta
una volta applicata la pasta in modo uniforme sulla cpu , appoggio il dissi e lascio l'impronta, lo tolgo e se il caso sistemo di nuovo lo strato sulla cpu .. poi lo monto

fatto tutto...sostituito la pasta ma le temperature sono rimaste identiche...ormai non so + che fare, il dissipatore non mi sembra difettoso, l'ho anche controllato mentre lo smontavo...

ho chiamato anche E-*** e mi han detto che il dissi non può essere difettoso e che le mie temp non sono alte e che il guadagno con questo artic cooler è da 3-4 °C e non 10-12 °C come scritto sulla scatola o sui forum...

che faccio?

ma le temperature in full durante un test tipo prime95/ibt/lynx come sono ?
è li che devi vedere la differenza con lo stock.. non certo in idle.. con le temperature attuali è già un miracolo che tenga quelle temperature in idle con 800 rpm di ventola.. è un dissipatore di fascia bassa.. non ti devi aspettare chissachè

beh alla fine 60 gradi non son tanti in full...contando che in sti giorni ci son 30 gradi...prova a vedere le temperature con "intel burn test" oppure "linx"...conta che le temperature raggiunte con questi 2 programmi non le avrai mai in un uso normale...
poi hai una ventola in immissione e una in estrazione nel case?...e il dissipatore l'hai montato in modo che la ventola soffi verso il retro del case dove c'è la ventola in estrazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro