problema dissipatore

Pubblicità
l'unica che mi da soddisfazione è la mia nuova HD5770 VaporX che mi fa 40°C in idle e 57-60 °C in full giocando...!!! mitica!!!!

guarda le temp con coretemp e assicurati che il tjmax sia a 90°,se è a 100° togli 10° ad ogni core e avrai le temperature giuste.altrimenti vai nel bios e imposta la ventola alla voce qfan su turbo.le temperature che hai ora sono normali visto il caldo,e la differenza con il dissipatore intel la ottieni sotto sforzo

se metto turbo nel bios la ventola sembra girare sempre come quando era su standard....come mai?
poi, questa è la schermata di core temp, il tjmax è a 100°C, quindi cosa devo fare per calcolare la vera temp? non ho capito molto bene...

immagineo.png

se metto turbo nel bios la ventola sembra girare sempre come quando era su standard....come mai?
poi, questa è la schermata di core temp, il tjmax è a 100°C, quindi cosa devo fare per calcolare la vera temp? non ho capito molto bene...

immagineo.png
togliere 10 gradi ai core e hai la reale temperatura (come detto da mr frizz),non abilitare qfan dal bios,non fa questo gran che..se vuoi regolare le ventole compra i regolatori

ANDD ti ha gia risposto sul fatto delle temp sballate,penso che anche tu abbia i sensori sballati (realtemp/core temp danno temp altissim) mentre everest le da esatte,usa everest,aggiungi la compatibilita alla sidebar e hai il gadget sempre in vista

ANDD ti ha gia risposto sul fatto delle temp sballate,penso che anche tu abbia i sensori sballati (realtemp/core temp danno temp altissim) mentre everest le da esatte,usa everest,aggiungi la compatibilita alla sidebar e hai il gadget sempre in vista

:sisi:
concordo everest è il migliore (per esperienza e confronto)

il 26 gradi di cpu è praticamente impossibile .. perchè sarebbe uguale o addirittura sotto alla temperatura ambiente

il 26 gradi di cpu è praticamente impossibile .. perchè sarebbe uguale o addirittura sotto alla temperatura ambiente
sei la seconda persona che lo dice :boh:...ma il bello è che in primavera,con lo zalman 9700 e cpu default facevo 17 gradi..sia da bios che everest...adesso 26-29 in idle...ma allora se bios ed everest mentono...coretemp e realtemp hanno ragione dicendomi che ho 50 gradi anche a default?

posta qualche screen che vediamo..
parti dal presupposto che con un dissipatore ad aria non puoi scendere sotto alla T-amb.
;)

effettivamente non puoi scendere sotto la temperatura ambiente con un dissipatore ad aria...se tieni il pc in una cella frigorifera è un'altra storia XD

infatti quei 26°C sotto la voce processore me li da anche coretemp, realtemp, hwmonitor...però bisogna guardare le temp dei vari core divisi e everest mi da le stesse del bios! quindi penso che siano giuste quelle di everest e non quelle che mi dano gli altri programmi....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro