problema dissipatore

Pubblicità
le temperature corrette sono quelle indicate da coretemp con tjmax impostato a 90 C° (per quanto riguarda il tuo q6600 G0)

infatti coretemp da me ha tjmax a 100 e non a 90 e mi da 44°C e togliendone 10°C perchè ne ha aggiunti 10 da 90 a 100 per il tjmax mi viene fuori 34°C che è la temp che mi da everest e che quindi è quella esatta!

infatti quei 26°C sotto la voce processore me li da anche coretemp, realtemp, hwmonitor...però bisogna guardare le temp dei vari core divisi e everest mi da le stesse del bios! quindi penso che siano giuste quelle di everest e non quelle che mi dano gli altri programmi....

infatti quella a 26 è la temperatura del "diffusore integrato di calore"
File:Intel Core 2 Duo E6300 IHS.jpg - Wikipedia
Integrated heat spreader - Wikipédia
un chiaro sintomo che il dissipatore funziona bene

quel sensore non sò dove sia posto ma probabilmente sbaglia di qualche grado
http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/148014-temperatura-strane-core-2-duo.html

http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/115608-temperature-intel-quad-core-q6660-2.html

tutto sta a vedere di quale ambiente stiamo parlando ,climatizzato?

si climatizzato, ma ho 28°C in camera quindi penso che 36-38°C del procio in idle ci stia come temp...e non 46-48°C come mi segnalavano gli altri programmi diversi da everest...

per colpa degli errori di misura siamo sempre in una certa zona di certezza statistica media,
che è diversa dalla certezza matematica teorica

ad esempio in linea teorica possiamo trovare tutti gli infiniti decimali del rapporto fra circonferenza e diametro (cioè il pigreco) dal momento che esiste la formula (anzi le formule) per generarlo,ma dal punto di vista pratico delle misure ci dovremo fermare molto prima per colpa del "principio di indeterminazione"

Dai Lab Tests emerge che la temperatura di una CPU, in Idle e non in OC , con un Vcore al minimo per farla funzionare e senza nessun programmino TSR che gira in background, sarà di almeno 9-10°C superiore a quella esterna.
I dissipatori in Idle hanno quasi tutti lo stesso rendimento perchè visto l'esiguo calore generato, qualsiasi catorcio che abbia una ventola e delle alette dissipanti è in grado di smaltirlo facilmente.
La differenza di un buon dissipatore si evidenzia sotto stress e con OC consistenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro