Problema disconnessioni continue WiFi fibra infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlucass01

Nuovo Utente
16
1
Salve, ho un offerta FIBRA FTTC ILLIMITATA FINO A 100 MEGA con infostrada con modem Home&Life HUB. Circa 2 settimane fa ho contattato l'assistenza in merito ad un problema con il telefono fisso... mi hanno aperto una pratica e me l'hanno risolto. Solo che prima di aprire la pratica, l'operatore mi ha resettato il wifi per vedere se riusciva a risolvere il problema in live.. non ci è riuscito ed ha aperto la pratica. Da quando mi ha fatto il reset però, sul cellulare (ma con tutti i dispositivi collegati con wifi) ci sono frequenti disconnessioni del wifi, mentre lo uso si disconnette per 2 3 secondi e poi si riconnette. Ho provato a fare reset del modem, cambiare canale wifi ecc ma il problema non si è risolto ed è abbastanza fastidioso.. anche per giocare per esempio. Ho contattato di nuovo l'assistenza e mi dicono sempre che loro non riscontrano disconnessioni ecc.. le solite cose. Non vedo come il problema possa essere mio se prima del loro reset il wifi funzionava perfettamente e dopo che mi hanno fatto il reset ho iniziato ad avere questi problemi... potete aiutarmi voi? grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,000
Home&Life HUB è lo zyxel 8825 oppure il sercomm wd 300 ?
1587552415563.png 1587552696310.png
Sono simili come estetica quindi per essere sicuro guarda la targhetta posteriore.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,000
Anche se esteticamente sono simili, dentro no.
Il sercomm è una mezza fregatura, se non si riesce a capire quale modello è di preciso diventa più complesso trovare una possibile soluzione.
In ogni caso prova a dare alle due reti wifi 2,4 e 5 GHz due nomi diversi.
 

Gianlucass01

Nuovo Utente
16
1
Anche se esteticamente sono simili, dentro no.
Il sercomm è una mezza fregatura, se non si riesce a capire quale modello è di preciso diventa più complesso trovare una possibile soluzione.
In ogni caso prova a dare alle due reti wifi 2,4 e 5 GHz due nomi diversi.
Per cambiare nome mi chiede di disabilitare il MESH, cosa faccio?
Post unito automaticamente:

Comunque molto probabilmente è lo zyxel 8825
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,000
Quella funzione serve (in presenza di dispositivi compatibili a migliorare la copertura wifi), ma se non hai altri dispositivi in casa usati per estendere la copertura non serve.
A volte sia il modello 8823( precedente) che il 8825 hanno qualche problema a gestire correttamente le due bande e tendono a creare problemi, per questo a meno che non sia necessario conviene tenerle con impostazioni separate.
Come conseguenza però non si avrà più il passaggio automatico, da una banda all'altra a seconda della qualità del segnale con i dispositivi dual band.
 

Gianlucass01

Nuovo Utente
16
1
Quella funzione serve (in presenza di dispositivi compatibili a migliorare la copertura wifi), ma se non hai altri dispositivi in casa usati per estendere la copertura non serve.
A volte sia il modello 8823( precedente) che il 8825 hanno qualche problema a gestire correttamente le due bande e tendono a creare problemi, per questo a meno che non sia necessario conviene tenerle con impostazioni separate.
Come conseguenza però non si avrà più il passaggio automatico, da una banda all'altra a seconda della qualità del segnale con i dispositivi dual band.
Ho dei powerline che uso con cavo ethernet, per esempio collegato alla ps4.. Quindi cosa devo fare? Ho notato anche io che a volte sono connesso al wifi 2,4 e a volte 5...disabilito il mesh e cambio i nomi? Dici che è il passaggio tra una banda e l'altra a causarmi queste disconnessioni?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,000
Ho dei powerline che uso con cavo ethernet, per esempio collegato alla ps4.. Quindi cosa devo fare? Ho notato anche io che a volte sono connesso al wifi 2,4 e a volte 5...disabilito il mesh e cambio i nomi? Dici che è il passaggio tra una banda e l'altra a causarmi queste disconnessioni?
Quella funzione serve solo in wifi e con dispositivi che la supportano (rari) non interferisce con i collegamenti di rete.
Io ho il modello 8823 ed ogni tanto il wifi in 5 GHz spariva causando la disconnessione di tutte le periferiche, problema sparito dopo che ho reso indipendenti le due frequenze.
P.S.
Se posso dare un consiglio, fossi in te cercherei di recuperare la password di Supervisor e disabiliterei la gestione a distanza.
Avere la possibilità di un aiuto a distanza è comodo per un utente alle prime armi o in caso di guasto, ma a parte queste situazioni permettere al servizio tecnico di windtre di accedere direttamente al modem può essere a volte solo fonte di fastidi, perché in alcuni casi agiscono in automatico senza verificare se sia veramente necessario e soprattutto senza avvisare, e nel caso tu abbia fatto modifiche alle impostazioni perdi tutto, a meno che non prendi l'abitudine di fare un backup delle impostazioni prima di richiedere il loro intervento.
 
Ultima modifica:

Gianlucass01

Nuovo Utente
16
1
Quella funzione serve solo in wifi e con dispositivi che la supportano (rari) non interferisce con i collegamenti di rete.
Io ho il modello 8823 ed ogni tanto il wifi in 5 GHz spariva causando la disconnessione di tutte le periferiche, problema sparito dopo che ho reso indipendenti le due frequenze.
P.S.
Se posso dare un consiglio, fossi in te cercherei di recuperare la password di Supervisor e disabiliterei la gestione a distanza.
Avere la possibilità di un aiuto a distanza è comodo per un utente alle prime armi o in caso di guasto, ma a parte queste situazioni permettere al servizio tecnico di windtre di accedere direttamente al modem può essere a volte solo fonte di fastidi, perché in alcuni casi agiscono in automatico senza verificare se sia veramente necessario, e nel caso tu abbia fatto modifiche alle impostazioni perdi tutto, a meno che non prendi l'abitudine di fare un backup delle impostazioni prima di richiedere il loro intervento.

Si anche perchè questo problema lo aveva anche agli inizi ma poi non ricordo come riuscii a risolverlo. Probabilmente avevo toccato delle impostazioni che ora con il reset sono tornate di default... doveva prima fare un backup o avvisarmi. Allora provo a separare le reti 2.4 e 5 e provo a vedere come va
Post unito automaticamente:

Provo ad utilizzare solo il wifi 2.4 tanto non vado oltre i 40mb in qualsiasi caso
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,000
Si anche perchè questo problema lo aveva anche agli inizi ma poi non ricordo come riuscii a risolverlo. Probabilmente avevo toccato delle impostazioni che ora con il reset sono tornate di default... doveva prima fare un backup o avvisarmi. Allora provo a separare le reti 2.4 e 5 e provo a vedere come va
Post unito automaticamente:

Provo ad utilizzare solo il wifi 2.4 tanto non vado oltre i 40mb in qualsiasi caso
Normalmente per risparmiare tempo e sforzi partono con delle procedure in automatico e senza avvisare, più semplice è comodo per loro ma non per il cliente.
Come gia detto, dando per scontato che sia il modello 8825 trova la password di Supervisor in modo da poter avere il controllo completo sul modem e poter decidere se lasciare attivato il servizio oppure no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianlucass01

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
sarebbe carino sapere COME lo hai risolto. I forum in questo modo potrebbero essere utili a molti più utenti!
Hai perfettamente ragione, purtroppo ci sono utenti che pensano solo a se stessi e usano i Forum.
Come questo utente che non si vede da luglio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!