Problema disco esterno verbatim

Pubblicità

grebanno

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
buona sera a tutti,
spiego velocemente il mio problema,
un amico mi ha portato un disco esterno Verbatim che non funziona più: non è l'alimentatore ed il disco gira (test eseguiti)

aperto il box all'interno è inserito un disco samsung HD502HI, che però, una volta collegato alla doc esterna che uso per leggere i dischi continua a far emettere al pc i classici suoni di collegamento ed espulsione della periferica in loop.....è come se continuasse ad attaccare e staccare.....

ho provato anche a cercare una possibile soluzione tramite configurazione del jumper (8 pin) ma non ha dato segnali differenti se non spostandolo tutto a destra 4/8 dove il disco gira forte ma non da più il rumore di connessione solito...cosa fare? credo, leggendo i post di utenti che hanno problema simile che la codifica del box sia il problema...ma non so se è aggirabile in qualche modo.... consigli??

buona sera a tutti,
spiego velocemente il mio problema,
un amico mi ha portato un disco esterno Verbatim che non funziona più: non è l'alimentatore ed il disco gira (test eseguiti)

aperto il box all'interno è inserito un disco samsung HD502HI, che però, una volta collegato alla doc esterna che uso per leggere i dischi continua a far emettere al pc i classici suoni di collegamento ed espulsione della periferica in loop.....è come se continuasse ad attaccare e staccare.....

ho provato anche a cercare una possibile soluzione tramite configurazione del jumper (8 pin) ma non ha dato segnali differenti se non spostandolo tutto a destra 4/8 dove il disco gira forte ma non da più il rumore di connessione solito...cosa fare? credo, leggendo i post di utenti che hanno problema simile che la codifica del box sia il problema...ma non so se è aggirabile in qualche modo.... consigli??
Ciao prima di tutto sistema il titolo! Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.

Poi sinceramente credo proprio che il tuo amico ti abbia rifilato un hdd rotto! Non funziona nemmeno ad attaccarlo diretto al pc, per cui....

fatto....altre opinioni?
mi sembra strano si sia rotto....non fà rumori particolari e la causa sembrerebbe solamente nella docking.....(si scrive così?)

intendo un lettore esterno di HD via USB, nel quale normalmente inserisco i dischi provenienti da notebook....
di solito funzionano normalmente, ma in questo caso non viene rilevato...

La soluzione che ho trovato per il mio amico che ha questo problema è di trovare un altro disco esterno della Verbatim uguale a quello in questione ed inserirgli il disco contenente i dati per provare a recuperarli...oppure trovare il software che consente il rilevamento del disco dalla docking che ho....

Grazie BWD87

Facci sapere se questa prova porta a dei risultati, in caso negativo ti dico cos'altro potresti tentare sfruttando l'hdd donatore (ammesso che sia davvero identico a quello da recuperare).
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro