Okok. Per quanto riguarda infine la velocità? Dato che ci capisco zero ho incollato modello del notebook e dell ssd su chatgpt e mi ha riportato questo:si, l' hard disk secondario non viene toccato se non decidi esplicitamente di formattarlo o cose simili
si, ma è anche una cosa consigliabile da fare in ogni caso ogni 3-4 anni
ovvio che sono un problema, gli ssd da 256gb non sono assolutamente adatti ad essere i drive di sistema per pc sui quali ci sono installati programmi o videogiochi che si misurano in decine e decine di gb...
pensa che esistono videogiochi da oltre 200gb l' uno al giorno d' oggi
la norma ormai è più di 100gb, spesso 150 o più e praticamente nessuno sotto i 50
Limitazione alla Velocità PCIe Gen3: Il punto chiave da ricordare è che la scheda madre del tuo OMEN 17 (che ospita un processore Intel di 9ª generazione) supporta molto probabilmente l'interfaccia PCIe Gen3 per lo slot M.2 NVMe.
* Questo significa che il Crucial T500, pur essendo un SSD PCIe Gen4, funzionerà alla velocità massima consentita dallo slot PCIe Gen3 del tuo laptop. Le velocità teoriche di un SSD PCIe Gen3 di fascia alta sono intorno ai 3500 MB/s.
* Non vedrai le piene velocità pubblicizzate per il T500 (quelle da Gen4), ma otterrai comunque le massime prestazioni che il tuo laptop può offrire da uno slot NVMe.
Quindi cosa cambierebbe in sostanza con la mia situazione? Sicuramente memoria ampliata. Per quanto riguarda le velocità? Sentirei la differenza oppure no?