problema di risonanza ciclica

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
che sta roba?! risonanza ciclica che vor di?! mi succede quando metto a passare i file che ho nell'hard disk esterno sul pc...però non sono riuscito a capire quale dovrebbe essere il problema avete consigli??
 

max8472

Bannato a Vita
329
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5K Premium
HDD
Samsung F1 750Gb
RAM
8Gb DDR2-800
GPU
XFX 8800GTS
Audio
Audigy 2
Monitor
Dell 2209WA
PSU
Hiper Type-R 580w
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 7 64bit
Ridondanza ciclica forse? Detta anche CRC (Controllo di Ridondanza Ciclico)?

Molto probabilmente hai qualche tipo di problema che genera errore nei dati, che potrebbe essere relativo alla rottura dei settori dell'HDD, un problema nel file system oppure nell'interfaccia di trasferimento (USB ad esempio).

Per prima cosa, dovresti controllare i settori del disco con apposito programma per verificare l'integrità della superficie.
 
  • Mi piace
Reazioni: jay_silver89

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
max8472 che tu sia benedetto! Guarda oggi ho provato a usare hdtune per contrallare l'hd però non mi faceva il controllo tu conosci qualche programma utile? Sicuramente ho delle parti danneggiate come posso fare a salvare le mie cose se mi da questo errore? Perche non me lo da subito ma dopo che metto a spostare un po di file quindi dovrei spostare un file per volta...grazie ancora per la risposta sono commosso
 

max8472

Bannato a Vita
329
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5K Premium
HDD
Samsung F1 750Gb
RAM
8Gb DDR2-800
GPU
XFX 8800GTS
Audio
Audigy 2
Monitor
Dell 2209WA
PSU
Hiper Type-R 580w
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 7 64bit
Di solito il produttore mette a disposizione sul proprio sito il programma adatto a controllare l'integrità dei propri HDD. Ti consiglio di utilizzare quello.

Puoi usare anche il "vetusto" ScanDisk della Microsoft. In "risorse del computer" tasto destro sull'icona raffigurante il disco e selezioni "proprietà". Ti appare una finestra con varie "schede" seleziona "strumenti" e quindi "esegui scandisk". Mi raccomando spunta la casella "cerca settori danneggiati e tenta il ripristino". L'operazione potrebbe durare MOLTO tempo, ma il programma marcherà i settori danneggiati e ne impedirà il riutilizzo futuro. Quindi salva tutti i files. Quelli che sono capitati in settori danneggiati probabilmente li perderai. L'unico modo per tentare il ripristino di questi files è con programmi tipo "Recuva" della Piriform (gratuito).
 

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
ho provato a cercare sul sito della trakstor se c'era qualcosa ma non sono riuscito a trovare niente, tu saresti in grado di trovarlo? perché ho fatto partire varie volte lo scandisk di windows ma è troppo lento dopo 2 ore è ancora alla 1° fase con due quadratini in caricamento....ci vuole troppo tempo non mi va di lasciare acceso il pc una giornata intera uff!! grazie in tanto
 

max8472

Bannato a Vita
329
3
CPU
E8400
Scheda Madre
P5K Premium
HDD
Samsung F1 750Gb
RAM
8Gb DDR2-800
GPU
XFX 8800GTS
Audio
Audigy 2
Monitor
Dell 2209WA
PSU
Hiper Type-R 580w
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 7 64bit
Purtroppo questo tipo di processo è molto lento, soprattutto se i settori danneggiati sono tanti. Credo che, a prescindere dal programma utilizzato, ti dovrai rassegnare a terminare la procedura.

Puoi utilizzare le utility anche di altri produttori di HDD, come i SeaTools della Seagate oppure i Data LifeGuard Tools di Western Digital. Ripeto, dubito che ci mettano poco tempo, soprattutto per HDD molto capienti!

Intanto, qual'è il tuo modello preciso di HDD esterno?
 

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
ho trovato un programma che si chiama hdd regenerator che sembra migliore di quello della microsoft perche quello della microsoft si blocca e non si muove...proverò quello che mi hai dato...non sapevo che anche quelli di altri gestori funzionavano...il mio hdd è un trekstor datastation m.u. Da un 1tb
 

jay_silver89

Nuovo Utente
29
0
CPU
intel quad core q8200
Scheda Madre
asus p5ql/epu
HDD
2 hdd x 160
RAM
2 x 2gb kingston
GPU
ati hd4600 1gb
Audio
integrato
PSU
350 watt
Case
no comment
OS
windows xp sp2 32bit
cavolo ci vuole davvero troppo!! ho lasciato il pc acceso più di 30 ore e non aveva ancora finito!! non so come fare...o lo porto in assistenza da qualcuno che la sistema lui....altrimenti l'unico modo è metterlo sotto e ogni volta invece di spegnere il pc metterlo in stanby magari consuma meno corrente però è sempre un fastidio....ci vorrà un mese per completare sto hdd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili