Problema di overclock della Palit 6600 GT AGP

Pubblicità

n2o1988

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ho da poco acquistato un Palit Nvidia GeForce 6600 GT versione AGP 8x 128 Mb. Ho subito fatto un test al 3d Mark 2003 e a frequenze standard (500 / 900) ho fatto 7800 punti... Poi ho provato a overclockare con rivatuner e non riesco ad andare oltre a 550 / 1050 :( xkè se no fallisce il test di rivatuner! è normale? Cosa posso fare per overcloccarla di più?
Grazie

Il problema è anke questo... come faccio a controllare la temperatura della vga? Nel menù nvidia nn è abilitato e nn mi va di flashare il bios come ho letto in un sito. Non esiste un altro modo per monitorare la temperatura (o altro programma)? Ho letto da qualche parte dei colbits :blink: :blink: ma non ho capito bene cosa sono e a cosa servono...!

i coolbits sono dei file che aggiungono al registro delle voci che attivano dai drivers nvidia il controllo per la temperatura e per overclockare, installali, li trovi su guru3d o comunque su google ;)

Dany Da Roma

n2o1988 ha detto:
Il problema è anke questo... come faccio a controllare la temperatura della vga? Nel menù nvidia nn è abilitato e nn mi va di flashare il bios come ho letto in un sito. Non esiste un altro modo per monitorare la temperatura (o altro programma)? Ho letto da qualche parte dei colbits :blink: :blink: ma non ho capito bene cosa sono e a cosa servono...!
cmq guarda che 550 e 1050 non è poco,il fatto è che facendo un oc alto la scheda salga troppo di temp e quindi non ce la fa ad andare avanti,quindi dovresti fare come me che per oc la mia ho cambiato tutti i dissi delle ram e gpu, ora va molto meglio,io posseggo un ati 9800 pro,dissipandola ho potuto alzare le ram di altri 20mhz e la gpu di altri 15 mhz in più di quello che aveve gia oc,con dissi originale saliva poco di oc!(CIAO TUMMARELLOX ;) ;) )

Ultima modifica:
Avevo pensato ad uno zalman ma ho visto che per le versioni agp ci sono alcuni problemi di compatibilità dovuti anche al chip HSI. Una soluzione alternativa, tipo qualche altro dissi con prestazioni simili allo zalman?

Tummarellox ha detto:
i coolbits sono dei file che aggiungono al registro delle voci che attivano dai drivers nvidia il controllo per la temperatura e per overclockare, installali, li trovi su guru3d o comunque su google ;)

Installando questi coolbits non c'è bisogno di intervenire sul bios?

Ma io avevo letto sempre nel forum che qualcuno che possedeva una geforce 6600 gt agp aveva provato lo zalman e non copriva il chip hsi. Comunque provo i coolbits e vedo che succede.

Ciao ho provato i coolbits e mi ha aggiunto alcune voci al menù nvidia (tra cui quella per l'oc) ma di temperature neanche l'ombra... :( :( :cry:

Devo x forza flashare il bios o esistono altri modi o programmi per monitorare le temperatura?

n2o1988 ha detto:
Ciao ho provato i coolbits e mi ha aggiunto alcune voci al menù nvidia (tra cui quella per l'oc) ma di temperature neanche l'ombra... :( :( :cry:

Devo x forza flashare il bios o esistono altri modi o programmi per monitorare le temperatura?

Eh, ho paura che non hai altre vie, a questo punto...:nod:

Ma è molto rischioso? Se sbaglio posso ripristinare quello vecchio o rovino la scheda e soprattutto qualche guida (se possibile in italiano)?

si, devi flashare il bios, tempo fa avevo una guida, se la ritrovo de la scrivo ;)

cmq per sicurezza basta fare un backup del vecchio bios ;)

Grazie Tumma x l'aiuto, ma un ultima cosa: parlando di "flashare il bios" si intende quello della scheda video o quello del computer o sono la stessa cosa??! :blink:

quello della scheda video ;) io vedo se trovo quella guida, cmq intanto fai un pò di ricerche su google, trovi sicuro qualcosa ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro