Problema di overclock della Palit 6600 GT AGP

Pubblicità
Gianbi ha detto:
Ma sappi che se la scheda è nata male non è detto che anche un buon dissi possa risolvere i problemi di overclock!

Spero tanto non sia così (sarebbe una sfiga enorme :( ). Io penso di no perchè stasera che c'è un po di fresco sono riuscito a spingerla a 557 il core e 1086 le memorie (contro i 550 / 1050 dell'ultima volta) totalizzando un punteggio al 3d mark 03 di 8932... e riflettendoci 186 mhz in più per le memorie non è tanto poco...! Il problema nasce dal fatto che le memorie sono cloccate di default a 900 mhz contro i 1000 del pci-e...

anche la mia sparkle, col dissipatore di fabbrica faceva max 550/1100 circa (forse qualcosina in più), dopo che ho messo lo zalman vf700-cu regge quasi i 590/1180 ;)

Ciao a tutti, sn appena tornato e sono riuscito ad abilitare il sensore della temperatura (molto più facile d quel ke credevo... :) ) Come temperaure però mi dà: 63° in idle e dopo il 3d Mark 2003 controllando con rivatuner sono arrivato anke a 90° (con overclock fino a 557 / 1070 niente artefatti)! non è un pò troppo? Inoltre dopo aver abilitato il sensore la ventola della gpu fa piu rumore di prima, non esiste qualche utility per controllare la velocità delle ventole e regolarla?
Mi scuso ancora per le molte domande

allora, le temperature, con il dissi originale son normali, a me era anche peggio col dissi normale ;) però cambialo, stai più sicuro e overclocki anche sicuramente meglio.

per il rumore usa expertool, ti permette di regolare la velocità della ventolina sia nel 2d che nel 3d, nel 2d mettila tipo al 70%, nel 3d però mettila al 100% visto che riscalda molto ;)

Ok grazie... per il dissi devo prima controllare la mia scheda se è compatibile (per il discorso dell'hsi).

esistono dei mini dissipatorini passivi da applicare sopra quel chip... mi pare fosse della zalman stessa.

OT: 6 di Catania anche tu vedo :D:D:D

Ciao a tutti, mi sono informato meglio: per lo zalman il problema sussiste quando il dissipatore della skeda precedente era tutto unico, cioè comprendeva anke l'hsi. Se è così vuol dire che posso attaccare solo lo zalman e il dissipatorino per l'hsi no, perchè se non ho capito male rimarrebbe un solo buco per la vite (essendo tre in tutto e due occupati dallo zalman)...
L'ho letto in questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939651&highlight=dissipatore+zalman+6600+AGP

L'alimentatore può influire sull'oc?

Ciao a tutti è da molto che nn posto in qst 3d ed essendomi sorto un dubbio più o meno relativo all'argomento non volevo aprirne un altro inutilmente.

Come da titolo mi chiedevo se l'alimentatore può influire sull'overclock limitandolo? Perchè potrebbe essere questa la causa dei miei problemi...

Inoltre ho notato che cn RivaTuner provando a settare le frequenze di 570 e 1100 mi dava la solita scritta che la scheda non superava il test :( , ma ricliccando più volte su "test" alla fine ha funzionato... solo che con 3d mark 05 andava bene mentre col 2003 si vedevano artefatti... :(
Le temperature però non sono mai salite sopra gli 80 gradi, non vorrei che questo fosse davvero il limite della scheda... in questo caso sarebbe utile un dissi nuovo?

Vi ringrazio e mi scuso per le tante domande... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro