Problema CPU Intel!!

Pubblicità
Scusate ma... visto che con la vecchia cpu il disco funizona e windows si installa e va mentre stesso disco diversa cpu no...

Mi chiedo perchè impuntarsi sull'HDD! probabile il problema sia CPU/MOBO/RAM a questo trovo la domanda di mr.friz se puoi provare la cpu su un altra scheda madre sia molto pertinente... può essere la cpu... l'hai comprata usata?

Un altro dubbio? è un assemblato o un computer nato cosi? perche molti pc "di marca o nati cosi completi" hanno un disco di ripristino bloccato su quell'hardware.. quindi sarebbe utile sapere se usi una disco di windows standard o quello fornito con il pc...

Se scarichi l'iso di ubuntu, lo masterizzi su un cd, avvii il pc dal disco (con il nuovo procio) e se ti parte scegli prova ubuntu (senza installarlo) e vedi se ti parte se ti parte è probabilmente un problema software se non ti parte neanche ubuntu live o il procio è difettoso o c'è qualche incompatibilità...

Con Parted Magic è la stessa cosa

Con Parted Magic è la stessa cosa
Ragazzi penso sia la cpu perchè se riduco la velocità a circa 1,50ghz (sto parlando della cpu nuova) il pc parte, comunque la cpu e compatibile con la scheda madre che ho ( asus p5kpl-am epu) e l'ho acquistata usata su ebay, se setto la velocità del processore normale cioè quella originale 2.33ghz windows non si avvia nemmeno,come faccio non posso stare con una cpu a 1.50ghz??
attendo vostre risposte
ps. il pc e un assemblato quindi "fatto da me" xD

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Ragazzi credo di aver risolto adesso il processore gia a 2.33ghz l'unica cosa e che a volte quando gioco windows mi da il bluescreen e si riavvia il pc,secondo voi a cosa e dovuto questo problema e come posso risolverlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro