Problema CPU Intel!!

Pubblicità

cocweu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti inanzi tutto inizio a complimentami con voi per questo bellissimo forum e tengo a precisare che non mi sono ancora presentato nella sezione apposita e cosa che preso farò ma al momento sono disperato e spero che voi mi potete aiutare..
Ho deciso di fare un upgrade al mio hardware del pc fisso cambiando un vecchio celeron 430 1.80ghz per sostituirlo con u n intel core 2 duo E6550 (piccola premessa la mobo che ho è una asus P5kpl-am epu perfettamente compatibile con questo processore) dopo il montaggio del pocessore mi sono accorto che windows non si avvia più o per lo meno il pc si accende bip della mobo tutto apposto ma poi la schermata rimane nera per ore pur il pc essendo acceso.Pensando che il problema fosse del bios provo ad aggiornare il bios con l'ultimo firmware e fino a qui tutto bene la mobo riconosce benissimo il processore,fatto sta che se metto la vecchia cpu windows si avvia e tutto se metto la cpu nuova il pc non si avvia.per l'ennesima volta metto il vecchio celeron formatto l'hard disk dal bios e rimetto il processore nuovo credendo che fosse windows ma il risultato e sempre lo stesso,il problema e che non posso fare nulla con il processore nuovo nemmeno cercare di far partire l'installazione di windows 7 perche mi esce un errore ( questo 0xc0000428 ) vi prego aiutatemi
ps il sitema operativo che c'èra era windows xp anche se ora l'hard disk e completamente vuoto
Vi ringrazio anticipamente per le vostre risposte

ciao e benvenuto
se fai un reset del bios?resto del sistema?
Ciao e inanzi tutto grazie per avermi risposto,comunque ho provato piu volte a caricare le impostazioni di default del bios portando tutto alle impostazioni di fabbrica e ho provato anche un bel po di volte a levare la batteria e aspettare una 10 di minuti con la corrente staccata ma a quanto pare non sembra il problema provenga dal mio anche perchè all'inizio dell'avvio dopo il beep nella schermata viene fuori il nome della cpu nuova quindi presuppongo che viene vista ,a mio parere potrebbe essere il bootloader di windows xp che era installato precedentemente,secondo te se metto la cpu vecchia installo windows 7 e provo a rimettere la nuova cpu potrei risolvere??

Per me se cambi cpu dopo l'intallazione ti si blocca windows perchè rileva un diverso hw.
Hai provato ad avviare con il dvd selezionando startup repair e scansionando i files corrotti e ripristinandoli successivamente?

che ram stai usando?
Ho un banco di ram da 2 gb ddr2 kingston
pa ho provato a mettere il processore vecchio reinstallare windows 7 e rimettere il processore nuovo ma windows non parte dice che l'hardware e cambiato,ma come posso fare ?? sono disperato :(

- - - Updated - - -

Nemmeno alla console di ripristino arrivi?
Console di ripristino intendi quella del bootloader?

F11xx19.bmp

questa

No nn arrivo a questa schermata cioè se metto la cpu vecchia windows si avvia benissimo senza nessun problema,se invece metto il processore nuovo mi esce un codice di errore e dice che l'hardware e cambiato bla bla bla ma io mi chiedo i tecnici di pc come diavolo fanno ?? io non so piu che fare

Tu non hai formattato. Questo è il problema, devi prima formattare l'HD e poi puoi installarci 7 con la nuova CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro