Problema CPU Intel!!

Pubblicità
Che io sappia no, il bios serve proprio per le operazioni basilari, per avviare un ambiente con quella funzionalità devi avere un supporto dati.
Non puoi protare l'hd da un amico che te lo formatta?
quindi dovrei mettere la vecchia cpu formattare e mettere ubuntu poi dopo dovrei mettere la nuova cpu e installare windows 7?

Scaricati UBCD e avvia Parted Magic, è una distribuzione live Linux leggerissima che contiene un sacco di tool tra i quali Gparted per formattare gli HD.

Ma cosa sarebbe un sistema operativo?
È un sistema operativo live, cioè che non si installa ma viene caricato in RAM, e contiene un sacco di tool per la manutenzione del PC, in particolare a te serve quello che ti ho detto prima per formattare e dopo installi Seven con HD pulito, la cosa importante è che devi avere il boot da cd come prima opzione, hai verificato nel bios che sia così?

È un sistema operativo live, cioè che non si installa ma viene caricato in RAM, e contiene un sacco di tool per la manutenzione del PC, in particolare a te serve quello che ti ho detto prima per formattare e dopo installi Seven con HD pulito, la cosa importante è che devi avere il boot da cd come prima opzione, hai verificato nel bios che sia così?
si si di quello ne sono sicuro ormai sono giorni che mi scervello,ultima cosa dopo che lo masterizzo su un dvd la iso devo mettere la vecchia cpu o posso farlo partire anche con la nuova cpu?

si si di quello ne sono sicuro ormai sono giorni che mi scervello,ultima cosa dopo che lo masterizzo su un dvd la iso devo mettere la vecchia cpu o posso farlo partire anche con la nuova cpu?

Puoi farlo tranquillamente con la nuova CPU, quando lo avvii ti compare una schermata stile Dos, scorri con le frecce verso il basso e selezioni la voce Parted Magic premi invio e dopo di nuovo invio, dopo poco si avvia il sistema operativo.

Puoi farlo tranquillamente con la nuova CPU, quando lo avvii ti compare una schermata stile Dos, scorri con le frecce verso il basso e selezioni la voce Parted Magic premi invio e dopo di nuovo invio, dopo poco si avvia il sistema operativo.
Ok grazie mille ora non lo posso fare perchè non cd vuoti in casa appena i negozi aprono vado a comprarne un paio e faccio la prova,ti faccio sapere grazie mille intanto :) E grazie anche agli altri che mi stanno aiutando come te :D

Puoi farlo anche da usb con unetbootin, per il resto ti ha già risposto thesun88 ottimamente.

Ti scarichi il programma da windows, ti scarichi la iso di UBCD, lanci il programma con un usb dentro, selezioni la iso, e formatti la chiavetta con quella distribuzione. Poi riavvii e entri nel bios selezionando come prima perferica di boot l'usb ed ecco fatto ;)

Esatto, puoi fare come dice Lordkappa, scarichi unebootin e lo usi per scrivere la iso su chiavetta, ricordati però chè devi impostare il boot da chiavetta poi.

Scusate ma... visto che con la vecchia cpu il disco funizona e windows si installa e va mentre stesso disco diversa cpu no...

Mi chiedo perchè impuntarsi sull'HDD! probabile il problema sia CPU/MOBO/RAM a questo trovo la domanda di mr.friz se puoi provare la cpu su un altra scheda madre sia molto pertinente... può essere la cpu... l'hai comprata usata?

Un altro dubbio? è un assemblato o un computer nato cosi? perche molti pc "di marca o nati cosi completi" hanno un disco di ripristino bloccato su quell'hardware.. quindi sarebbe utile sapere se usi una disco di windows standard o quello fornito con il pc...

Se scarichi l'iso di ubuntu, lo masterizzi su un cd, avvii il pc dal disco (con il nuovo procio) e se ti parte scegli prova ubuntu (senza installarlo) e vedi se ti parte se ti parte è probabilmente un problema software se non ti parte neanche ubuntu live o il procio è difettoso o c'è qualche incompatibilità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro