PROBLEMA Problema cpu fan

Pubblicità
questa è la situazione al momento, le tre ventole girano ma la temperatura rimane ad 83 gradi. mi consigliate di staccare la pompa e rimetterla, rimettendo la pasta termica?
in realtà stanno funzionando solo due ventole e la pompa non è una ventola è solo una simulazione di loop sei sicura ceh anche la terza sta regolarmente girando?, la curva di default per la dissipazione è standard e 80 gradi non vanno bene dovrebbe stare almeno sui 50 60 gradi a riposso secondo me dovresti cambiare pasta termica e riapplicarla in maniera corretta e controllare bene se hai stretto troppo il dissipatore sul processore, poi di pasta termica ne basta poca al centro e schiacciarla col dissipatore mentre lo stringi non va stretto a morte si fanno danni allo slot, va stretto finchè non c'è già resistenza sulle viti.

però per ricambiare la pasta termica se non si è pratici si fanno danni meglio se alzi la velocità della ventola con il qfan anche perche non so se questo processore essendo nuovo tende a scaldare troppo di default

le tre ventole del dissipatore girano, più tardi proviamo a fare questo cambiamento e vediamo se la situazione si sistema, sicuramente allora sarà questo il problema, perché non da nessun errore quando si accende, entra direttamente nel bios. ti ringrazio, se ho altri dubbi rispondo a questa chat se non è di troppo disturbo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e credo che dica che solo due ventole funzionano perché le ventole del dissipatore sono attaccate allo stesso riduttore per creare un pin solo che va alla cpu_fan, come ti avevo detto in precedenza
come faccio ad alzare la velocità delle ventole? dal bios, in Qfan control, mi esce solo standard, silent, turbo, full speed e manual. e se ho provato a selezionarli, ma non mi fa applica. cosa devo fare?

le tre ventole del dissipatore girano, più tardi proviamo a fare questo cambiamento e vediamo se la situazione si sistema, sicuramente allora sarà questo il problema, perché non da nessun errore quando si accende, entra direttamente nel bios. ti ringrazio, se ho altri dubbi rispondo a questa chat se non è di troppo disturbo
e credo che dica che solo due ventole funzionano perché le ventole del dissipatore sono attaccate allo stesso riduttore per creare un pin solo che va alla cpu_fan, come ti avevo detto in precedenza
come faccio ad alzare la velocità delle ventole? dal bios, in Qfan control, mi esce solo standard, silent, turbo, full speed e manual. e se ho provato a selezionarli, ma non mi fa applica. cosa devo fare?
per la temperatura metti a turbo per fare prima a dissiparla vista la temperatura ceh raggiunge di default. se metti manuale poi devi settare la curva di dissipazione che userà mano a mano che aumenta la temperatura lui alza automaticamente gli rpm. qindi per ora metti a turbo o full speed se surriscalda troppo. Poi una volta ceh hai installato tutto puoi regolarle dal software in dotazione.

okay, quindi devo fare save and exit che trovo in basso, lo faccio riavviare e controllo la temperatura di nuovo. riuscirò a farlo stasera, in caso ti ho scritto su discord..

Pubblicità
Pubblicità