problema Corsair XMS3 DDR3 1600 Mhz

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Salve a tutti, un mesetto fa ho montato per un amico un pc con la seguente configurazione:
Intel Core i5 750
Gigabyte P55 UD4
2x2GB Corsair XMS3 1600 CL9
Ati Radeon HD5770
Corsair VX550
WD Caviar black 500 GB

Ieri mi ha telefonato per dirmi che il pc non si accendeva, oggi sono andato da lui e la prima prova che ho fatto è stata accenderlo con un banco solo di ram, ed il pc è subito partito normalmente. Ho fatto diverse prove invertendole, provandole singolarmente in tutti gli slot ma niente. Finchè ho provato ad inserire uno banco in uno dei 2 slot blu, l'altro in uno dei due slot bianchi (teoricamente così dovrebbero andare in single channel), il pc parte, il bios legge 2 GB di ram ma entrando in windows il pannello di controllo riporta: 4GB di ram (2Gb utilizzabili), CPU-z rileva 4096 MB installati e rileva correttamente le ram installate nei rispettivi slot.
Ora, il pc ha funzionato perfettamente fino a ieri e sinceramente prima di rispedirle indietro volevo un vostro parere ;)
Grazie in anticipo.

P.S: il tutto è stato acquistato da un noto shop online e leggendo nelle condizioni non ho ben capito se spedendole indietro per guasto le spese di spedizione sono a mio carico o a carico loro... qualcuno saprebbe illuminarmi? In tal caso (chiedo perchè non mi è mai successo in parecchi anni di dover rispedire indietro qualcosa) quali sono mediamente le tempistiche?
Lo shop è il solito Pr*k** ;)

Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili