russo.jr
Nuovo Utente
- Messaggi
- 112
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, è da mesi ormai che ho un problema con la rete wifi. In pratica tutto ad un tratto il pc mi iniziò a presentare il triangolino giallo con il punto esclamativo sull'icona della rete in basso a destra, allora provai a riavviare il modem, ma niente, il problema passava e poi si ripresentava dopo qualche mezz'ora o qualche ora. Così ho provato a risolvere facendo tasto destro sull'icona della rete e poi "Risoluzione dei problemi", il pc reimpostava la scheda wifi e ripartiva la navigazione. Ma il problema si presentava nuovamente dopo pochi minuti, o magari ore, non aveva una cadenza fissa.. ma ho continuato a risolvere questo "problema" effettuando sempre l'ultimo metodo che ho descritto pensando che fosse un problema del pc. Ora, da una settimana ho cambiato pc ed il problema persiste!
Ho pensato dunque che la causa fosse nel Range extender (un Tp Link TL-WA850RE versione hardware 1.2) così gli ho aggiornato il firmware, ma il problema si presenta lo stesso!
Ah, lo stesso problema me lo da sul pc di mio padre, anche se lui se ne accorge molto di meno di me in quanto ci sta 2 ore al giorno al pc in confronto a me che ce ne sto 12, e anche sull'iPhone e sull'iPad, cioè, non so se è lo stesso identico problema, ma dal nulla i dispositivi perdono la connessione.. e succede anche quando sono a 1 metro e mezzo di distanza dal modem...
Il modem è la Vodafone Station.
Come posso risolvere questo problema? Davvero, non so proprio che pensare... escludo problemi di ip perché comunque il problema è su più dispositivi, escludo un problema dei dispositivi perché non credo che siano tutti e 4 rotti...
Ho pensato dunque che la causa fosse nel Range extender (un Tp Link TL-WA850RE versione hardware 1.2) così gli ho aggiornato il firmware, ma il problema si presenta lo stesso!
Ah, lo stesso problema me lo da sul pc di mio padre, anche se lui se ne accorge molto di meno di me in quanto ci sta 2 ore al giorno al pc in confronto a me che ce ne sto 12, e anche sull'iPhone e sull'iPad, cioè, non so se è lo stesso identico problema, ma dal nulla i dispositivi perdono la connessione.. e succede anche quando sono a 1 metro e mezzo di distanza dal modem...
Il modem è la Vodafone Station.
Come posso risolvere questo problema? Davvero, non so proprio che pensare... escludo problemi di ip perché comunque il problema è su più dispositivi, escludo un problema dei dispositivi perché non credo che siano tutti e 4 rotti...