PROBLEMA Problema connessione Wi-Fi

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti, è da mesi ormai che ho un problema con la rete wifi. In pratica tutto ad un tratto il pc mi iniziò a presentare il triangolino giallo con il punto esclamativo sull'icona della rete in basso a destra, allora provai a riavviare il modem, ma niente, il problema passava e poi si ripresentava dopo qualche mezz'ora o qualche ora. Così ho provato a risolvere facendo tasto destro sull'icona della rete e poi "Risoluzione dei problemi", il pc reimpostava la scheda wifi e ripartiva la navigazione. Ma il problema si presentava nuovamente dopo pochi minuti, o magari ore, non aveva una cadenza fissa.. ma ho continuato a risolvere questo "problema" effettuando sempre l'ultimo metodo che ho descritto pensando che fosse un problema del pc. Ora, da una settimana ho cambiato pc ed il problema persiste!
Ho pensato dunque che la causa fosse nel Range extender (un Tp Link TL-WA850RE versione hardware 1.2) così gli ho aggiornato il firmware, ma il problema si presenta lo stesso!

Ah, lo stesso problema me lo da sul pc di mio padre, anche se lui se ne accorge molto di meno di me in quanto ci sta 2 ore al giorno al pc in confronto a me che ce ne sto 12, e anche sull'iPhone e sull'iPad, cioè, non so se è lo stesso identico problema, ma dal nulla i dispositivi perdono la connessione.. e succede anche quando sono a 1 metro e mezzo di distanza dal modem...

Il modem è la Vodafone Station.

Come posso risolvere questo problema? Davvero, non so proprio che pensare... escludo problemi di ip perché comunque il problema è su più dispositivi, escludo un problema dei dispositivi perché non credo che siano tutti e 4 rotti...
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
prova ad impostare sulle schede wifi un indirizzo ip statico, e non automatico
ovviamente pure gataway e dns
se non va, penso che la station abbia qualche problema. se hai un vecchio router wifi puoi configurarlo come access point collegato alla station in modo da usare un altro segnale wifi.
dimenticavo, fai pure la prova spostando la station, soprattutto se sta troppo vicino al pc, magari c'è qualche fonte che crea disturbo.
 
Ultima modifica:

russo.jr

Nuovo Utente
112
7
CPU
Intel Core i7-8565U
Scheda Madre
DELL Inc.
HDD
256 GB
RAM
8 GB
GPU
Intel UHD Graphics 620
Monitor
13.3” Full HD (1920 x 1080), IPS
Net
Vodafone
OS
Windows 10 Home
Allora ora provo a impostare l'ip statico (che valori devo inserire??), per il dns vanno bene quelli Google?
Per gataway cosa intendi? Cosa e dove devo modificare?

Per quanto riguarda la prova con un vecchio router.. purtroppo non ne ho altri
Per quanto riguarda la distanza tra dispositivi e monitor: normalmente il mio pc si trova in linea d'aria a circa 7 metri di distanza (mettici i muri in mezzo anche) dal modem con in mezzo però l'extender , ovviamente quando utilizzo il pc ho accanto anche il cellulare. Quindi non sto quasi mai troppo vicino al modem. Il pc di mio padre invece si trova a un muro di distanza dal modem, quindi vicinissimi, 1/1,5 metri di distanza con il muro in mezzo compreso.
 
U

Utente 359422

Ospite
Allora ora provo a impostare l'ip statico (che valori devo inserire??), per il dns vanno bene quelli Google?
Per gataway cosa intendi? Cosa e dove devo modificare?

Per quanto riguarda la prova con un vecchio router.. purtroppo non ne ho altri
Per quanto riguarda la distanza tra dispositivi e monitor: normalmente il mio pc si trova in linea d'aria a circa 7 metri di distanza (mettici i muri in mezzo anche) dal modem con in mezzo però l'extender , ovviamente quando utilizzo il pc ho accanto anche il cellulare. Quindi non sto quasi mai troppo vicino al modem. Il pc di mio padre invece si trova a un muro di distanza dal modem, quindi vicinissimi, 1/1,5 metri di distanza con il muro in mezzo compreso.
Ma tramite cavo ethernet , ciò accade?


Comunque l'indirizzo ip che devi assegnare è a tua scelta (basta che eviti ridondanza nella stessa rete). Riguardo ai DNS imposta quelli di Cisco ;)

Inviato da TA-1032 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili