PROBLEMA Problema Connessione Telecom Alice (7MB)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yndom

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, apro questa discussione perchè sono disperato.
E' più di un mese che, ogni giorno, la mia connessione è instabile.
Allora, con instabile non intendo dire che si presentano disconnessioni, semplicemente il ping e la velocità di download passano da 5-6 mbps a 1 o 0.80mpbs casualmente ogni 2-3 secondi.
Questo problema non mi permette di giocare online o di guardare video in streaming.
Facendo lo spingtest la mia connessione risulta OK ma quando vado a testare direttamente entrando in una partita online o cercando di vedere un video in streaming.. i risultati sono disastrosi.
Il problema è che tutto si risolve dopo la mezzanotte, infatti dalle 00:00 in poi la mia connessione risulta essere perfetta e stabile, l'unico problema è che la vita notturna al PC non fa per me e vorrei tanto navigare tranquillamente anche di pomeriggio!
Ho aperto un sacco di segnalazioni e ieri è venuto un tecnico a casa che cambiando dei fili ha portato la mia connessione massima da 3mpbs a 7mbps (che è quello per cui pago, sostanzialmente) ma il problema non è stato risolto. OK, scarico i files più velocemente (da 400KB/s a 800KB/s) ma la stabilità della linea è ancora molto scrausa e la variazione di ping a random che passa da 50 a 200 è ancora persistente.
Non ho idea di come possa risolvere il problema, se si puo'.
Consigli? Aiutatemi, davvero. E' più di un mese che smanetto e parlo con i tecnici ma niente.


Ecco uno speedtest fatto poco fa:
NGI Speed Test alle 16:56 del 01/11/2014
Download Speed: 6373 Kbps (796.6 KB/sec)
Upload Speed: 396 Kbps (49.5 KB/sec)
Latenza: 23 ms
Jitter: 16 ms

- - - Updated - - -

up
 
U

Utente cancellato 61649

Ospite
Stesso identico problema con Alice 7Mb.
Da quasi un mese a questa parte dalle 19.00 in poi la banda in download da 850kb/s si abbassa fino a 120 - 160 kb/s.
Questa sera mi va anche di lusso.

Velocità in download: 1835 Kbps (229.4 KB/sec)
Velocità in upload: 406 Kbps (50.8 KB/sec)
Latenza: 37 ms
Jitter: 9 ms
Test eseguito alle: 21:55 del: 03/11/2014
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili