Salve a tutti
Ho il seguente problema: ho acquistato un Wi-Fi extender modello D-Link DAP 1520. La configurazione del medesimo mediante l'apposita app iphone funziona perfettamente. Tuttavia, dopo un tempo variabile fra i 5 e 15 min, il mio iphone 5s non è più in grado di navigare. Il simbolo che indica l'intensità del segnale wi-fi appare ancora in alto sullo schermo iphone, come se funzionasse correttamente, ma internet semplicemente non va.
Elaboro:
L'extender proietta internet in due canali da 2.4 e 5 ghz, che chiameremo X1 e X2.
Nel momento in cui vedo che internet non funziona (usando, per esempio, X1), vado nelle impostazioni dell'Iphone e vedo che X1 non è più rilevato, ma lo è X2. Connettendomi a quest'ultimo sono in grado di usufruire di nuovo per altri 5-15 min, trascorsi i quali il problema si ripresenta: a questo punto nelle impostazioni è nuovamente visibile X1, ma non X2. E così il circolo vizioso si ripete.
Aggiornare il firmware dell'extender, riavviare quello o il modem, e provare ad effettuare la connessione tramite i tasti WPA non cambia il risultato.
Il modem fonte del segnale è un Technicolor fastweb tg788vn v2. Non ha mai dato problemi, se non qualche discontinuità del wi-fi nei primi tempi risolta con una semplice telefonata (nota bene: ho provato a usare anche un portatile windows 8.1 con il segnale dell'extender e funziona perfettamente).
Non ha funzionato neanche la paraculata di chiamare X entrambi i canali (in quel caso la connessione cade dopo lo stesso intervallo di tempo, e soluzione è disattivare il wi-fi dell'iphone, riattivarlo e lasciare che rilevi di nuovo il segnale).
Qualcuno è al corrente del problema e/o sa suggerirmi una soluzione che mi eviti di dover comprare un altro extender?
Grazie dell'attenzione.
Ho il seguente problema: ho acquistato un Wi-Fi extender modello D-Link DAP 1520. La configurazione del medesimo mediante l'apposita app iphone funziona perfettamente. Tuttavia, dopo un tempo variabile fra i 5 e 15 min, il mio iphone 5s non è più in grado di navigare. Il simbolo che indica l'intensità del segnale wi-fi appare ancora in alto sullo schermo iphone, come se funzionasse correttamente, ma internet semplicemente non va.
Elaboro:
L'extender proietta internet in due canali da 2.4 e 5 ghz, che chiameremo X1 e X2.
Nel momento in cui vedo che internet non funziona (usando, per esempio, X1), vado nelle impostazioni dell'Iphone e vedo che X1 non è più rilevato, ma lo è X2. Connettendomi a quest'ultimo sono in grado di usufruire di nuovo per altri 5-15 min, trascorsi i quali il problema si ripresenta: a questo punto nelle impostazioni è nuovamente visibile X1, ma non X2. E così il circolo vizioso si ripete.
Aggiornare il firmware dell'extender, riavviare quello o il modem, e provare ad effettuare la connessione tramite i tasti WPA non cambia il risultato.
Il modem fonte del segnale è un Technicolor fastweb tg788vn v2. Non ha mai dato problemi, se non qualche discontinuità del wi-fi nei primi tempi risolta con una semplice telefonata (nota bene: ho provato a usare anche un portatile windows 8.1 con il segnale dell'extender e funziona perfettamente).
Non ha funzionato neanche la paraculata di chiamare X entrambi i canali (in quel caso la connessione cade dopo lo stesso intervallo di tempo, e soluzione è disattivare il wi-fi dell'iphone, riattivarlo e lasciare che rilevi di nuovo il segnale).
Qualcuno è al corrente del problema e/o sa suggerirmi una soluzione che mi eviti di dover comprare un altro extender?
Grazie dell'attenzione.
Ultima modifica: