Problema connessione e utilizzo cuffie bluetooth

Pubblicità
U

Utente cancellato 383936

Ospite
Buongiorno, ho problemi nel collegamento e nell'utilizzo delle cuffie bluetooth al pc. Le cuffie sono delle Bose quietcomfort 35 ii e per collegarle utilizzo un adattatore usb Asus USB-BT400. Il problema è che ogni volta che riaccendo le cuffie per collegarmi, il sistema non si riconnette automaticamente e mi tocca rimuoverle dai dispositivi e rieffettuare l'operazione di pairing. Questo problema non mi accade nella surface pro 6 (che utilizza anche lei win 10) dove si riconnettono ogni volta né tanto meno nello smartphone. Inoltre anche quando sono riuscito a collegarle al pc fisso tramite usb-bt400 riscontro una notevole perdita di qualità audio. L'audio inoltre risulta disturbato quando sono collegato ad un canale chat di discord e contemporaneamente guardo un film o ascolto una musica. Tutto ciò non avviene nella surface pro 6. Cosa posso fare per risolvere questo problema nel pc fisso?

Sapresti consigliarmi una valida alternativa? So che sarebbe meglio il cavo però per comodità preferisco il bluetooth.

Nessuno che abbia avuto un problema simile e sappia consigliarmi? Avevo in mente di acquistare una scheda wifi con bluetooth integrato per vedere se cambiava qualcosa ma sono scettico. Attualmente monto una scheda wifi Asus PCE-AC56 che ha solo wifi. La scheda che acquisterei con bluetooth integrato è la Ubit Wifi 6 con bluetooth 5.0. Pareri?

Non penso sia necessario cambiare tutta la scheda. Prova a farti prestare un altro bluetooth usb e vedi se il problema si risolve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro