DOMANDA Problema con Vodafone Station

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
E un'assistenza gestitia da pippo pluto e paperino, anzi Tobi che pseriamo impazzisca e inizi a offendere i clienti per farli scappare il più velocemente possibile.
Il VERO valore aggiunto di qualunque servizio è l'assistenza e Vodafone in questo fa schifo
Io parlavo di infrastruttura tecnologica sparsa per l’Italia per il segnale wireless. È la migliore. Hanno capacità economiche che gli altri si scordano…
 

ILARIA_SCA

Nuovo Utente
20
2
Ieri sera, approfittando dell'ennesimo disservizio, abbiamo fatto la prova con il cavo ethernet e non funzionava neanche così. Quindi abbiamo chiamato ancora il 190 e l'operatrice ci ha detto che in effetti la nostra "antennina risultava irraggiungibile" e che necessitava di un aggiornamento. Ci ha detto che ci avrebbe ricontattati dopo un quarto d'ora in un numero di cellulare che le abbiamo lasciato. Nel frattempo ha riattaccato, una luce della vodafone station che in condizioni normali è fissa ha iniziato a lampeggiare è internet è sparito dal tutto, ma pensavamo fosse un buon segno, che in effetti qualcuno stava "smanettando"... Non ha più chiamato nessuno, né dopo il quarto d'ora né mai. Internet non ha più funzionato per tutta la sera.
Attualmente sta funzionando tutto, non so se per puro caso (molto probabile) o perché qualcuno abbia fatto veramente qualcosa.. Allego speed test. Nei momenti in cui non funziona non si apre neanche la pagina per poterlo fare.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    16 KB · Visualizzazioni: 18

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
facci federe lo speedtest fatto da questo link che restituisce più dati

Fuggi da Vodafogna...
si perché TIM in certe zone? e barbatrucchi cotrattuali uguale TIMcula
attualmente ho vodafone fwa e vado assai bene, più che altro nella mia zona è una scelta obbligata come copertura, ma soprattutto velocità e stabilità! Per altri magari sarà l'inverso e meglio con altri operatori..

unica cosa, verificare sempre prima per quanto tempo il prezzo risulta bloccato da contratto, nessuno lo fa? nel caso della FWA che avevo fatto risulta che coincide col vincolo contrattuale di 24 mesi, ma per quella volta mi sarò già trasferito dove c'è FTTH disponibile 😌 (finalmente..)
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
perchè non via ethernet da pc? daje co sto wifi
comunque ok, indicativamente ping 36 e up chissà
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
É uscito questo che allego
Beh 107 Mbps in fwa è tanta roba. Forse ti hanno risolto il problema. Fai lo stesso test e posta anche il risultato in upload.
Ma visto che non lo vuoi fare via cavo avvicinati al modem quando fai il test.
Post unito automaticamente:

si perché TIM in certe zone? e barbatrucchi cotrattuali uguale TIMcula
A chi lo dici. Mi hanno fatto impazzire quelli di TIM con i contratti.
Loro hanno Angie la moglie di Tobi....
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
mah, direi che è ottima come velocità.. magari han sistemato davvero
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Nulla di cui lamentarsi ora, se rimane stabile così
 

ILARIA_SCA

Nuovo Utente
20
2
Grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli. Gli screenshot allegati, comunque, erano di momenti in cui stava funzionando.. e in questi momenti non ci lamentiamo affatto! Proverò a fare lo speed test anche quando non sta funzionando, se riuscirò ad aprire la pagina o l'app, e posterò i risultati.. nel frattempo grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili