problema con virus e chiavetta usb

davds11

Nuovo Utente
24
0
ualche giorno fa portai la chiavetta usb in una cartolibreria per farmi stampare un documento, dato che avevo la stampante rotta. oggi ho inserito la chiavetta perché lì ho dei video girati da me, ma mi è apparso un errore avvisandomi di problemi causati dalla non corretta rimozione della chiave usb. ho premuto sul tasto "correggi" e quando ho aperto un video, avast mi ha bloccato la minaccia "idpalexa51" dal file update.qualcosa. ho letto su internet che questo trojan potrebbe essere pericoloso. poiché avast ha bloccato la minaccia, potrei comunque stare tranquillo, o meglio portare il pc da un tecnico? è possibile che questo virus abbia "infettato" i file presenti della chiavetta usb quando si è collegata al pc dell'edicolante?
inoltre m è venuto un dubbio: quando portai la penna in cartolibreria, il ragazzo mi stampò i documenti , quindi ho dedotto che lui è riuscito ad aprire i file sulla penna senza alcun problema; quando invece (dopo un po' di tempo) ho inserito la chiavetta usb sul mio pc, mi è successo tutto questo. allora è possibile che il virus abbia infettato i file sulla pen drive nel momento in cui l'ho collegata al mio pc e quindi che il virus fosse presente sul mio computer?

spero di essermi spiegato bene e di aver scritto il post nella sezione giusta. in caso contrario mi scuso in anticipo :)
per qualsiasi altra informazione chiedete, sperando di riuscire a rispondervi.

grazie comunque a tutti per il vostro tempo dedicatomi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili