Problema con ventole case

Pubblicità
Ciao ragazzi... Mi scuso se forse ho sbagliato sezione, ma non sono esperto in questo forum, ed è un problema abbastanza urgente. Allora ho preso ieri su Amazon una ML 120 Pro della Corsair, e l'ho installata nella parte superiore del case. Nel mio PC ho attualmente 3 ventole: quella già citata, una dietro che porta l'aria calda fuori dal case e quella della CPU. Ecco qual è il mio problema: ho 3 connettori a 4 pin sulla MOBO: uno sys_fan, per la ventola dietro, uno cpu_fan per la ventola del dissipatore e uno lc_pump, alla quale ho collegato la ventola sopra. Quest'ultimo connettore dovrebbe essere utilizzato per una pompa a liquido, ed eroga 12V fissi. Appena collegata la ventola, quindi, gira alla massima velocità, e questa cosa da abbastanza fastidio. Dovrei prendere degli splitter? Non la trovo una buona idea perchè le due ventole sono diverse... Sapete se posso abbassare il voltaggio del connettore oppure regolarne la velocità dal BIOS (ho una scheda madre HP).
e questo chi lo ha scritto?? Non ho parole :muro: :muro:

e questo chi lo ha scritto?? Non ho parole :muro: :muro:
Ok, mi scuso di essermi sbagliato per non averlo precisato nel messaggio di prima. Ora mettiamo da parte la ventola. Anche se esso è incluso, perchè non spendere 5 euro in più per uno splitter? E poi se è incluso c'è qualche problema? Sicuramente no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro