Problema con ventole case

Pubblicità

Gigyyt

Utente Attivo
Reazioni
393
Punteggio
84
Ciao ragazzi... Mi scuso se forse ho sbagliato sezione, ma non sono esperto in questo forum, ed è un problema abbastanza urgente. Allora ho preso ieri su Amazon una ML 120 Pro della Corsair, e l'ho installata nella parte superiore del case. Nel mio PC ho attualmente 3 ventole: quella già citata, una dietro che porta l'aria calda fuori dal case e quella della CPU. Ecco qual è il mio problema: ho 3 connettori a 4 pin sulla MOBO: uno sys_fan, per la ventola dietro, uno cpu_fan per la ventola del dissipatore e uno lc_pump, alla quale ho collegato la ventola sopra. Quest'ultimo connettore dovrebbe essere utilizzato per una pompa a liquido, ed eroga 12V fissi. Appena collegata la ventola, quindi, gira alla massima velocità, e questa cosa da abbastanza fastidio. Dovrei prendere degli splitter? Non la trovo una buona idea perchè le due ventole sono diverse... Sapete se posso abbassare il voltaggio del connettore oppure regolarne la velocità dal BIOS (ho una scheda madre HP).

Ultima modifica:
Ok grazie mille, mi avete salvato la vita, non supportavo più quel rumore:asd:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Volevo dire che la ventola sopra, come scritto è una ML120 Pro, mentre quella dietro è una Arctic F9 PWM PST CO, il collegamento non creerà problemi?

Ok grazie mille, mi avete salvato la vita, non supportavo più quel rumore:asd:
Volevo dire che la ventola sopra, come scritto è una ML120 Pro, mentre quella dietro è una Arctic F9 PWM PST CO, il collegamento non creerà problemi?
allora forse la Arctic F9 PWM PST CO ha gia' uno plitter per connettere l'altra ventola
PWM_PST_and_PWM_PST_CO.JPG

allora forse la Arctic F9 PWM PST CO ha gia' uno plitter per connettere l'altra ventola
PWM_PST_and_PWM_PST_CO.JPG
E' molex? Perchè non so come connettere quest'ultimo...
Credo di optare per lo splitter, se non c'è alcun problema prendo quelli, con una 80 plus bronze da 500w credi che vadi bene?

Ultima modifica:
E' molex? Perchè non so come connettere quest'ultimo...
Credo di optare per lo splitter, se non c'è alcun problema prendo quelli, con una 80 plus bronze da 500w credi che vadi bene?
Ma controlla prima se la tua ventola Arctic F9 PWM PST CO ha quel connettore supplementare

Ma controlla prima se la tua ventola Arctic F9 PWM PST CO ha quel connettore supplementare
Beh, è una ventola a 4 pin. Se prendo quello splitter dovrebbe funzionare con 2 ventole da 4 pin vero?
Ok, ho visto su amazon e le recensioni promettono bene, la ventola è compatibile, ho solo paura dell'alimentatore...

Beh, è una ventola a 4 pin. Se prendo quello splitter dovrebbe funzionare con 2 ventole da 4 pin vero?
Ma mi stai a sentire o no? Ti ho chiesto di controllare se la ventola che hai gia' ( Arctic F9 PWM PST CO ) ha gia' lo spitter incorporato per connettere direttamente l'altra ventola. Le Arctic F9 PWM PST CO lo dovrebbero avere gia'

Ma mi stai a sentire o no? Ti ho chiesto di controllare se la ventola che hai gia' ( Arctic F9 PWM PST CO ) ha gia' lo spitter incorporato per connettere direttamente l'altra ventola. Le Arctic F9 PWM PST CO lo dovrebbero avere gia'
Da quello che ho capito dalle recensioni va acquistato separatamente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro