Problema con switch

Pela89

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti.
Di recente ho acquistato uno switch TP-Link TL-SG1005D per collegare ad un range extender il decoder di Sky Q ed una Amazon Fire Stick che ho in una stanza lontana dal router.
Dopo aver collegato lo switch tutto ha funzionato bene per qualche giorno, ma da un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi con il wifi. In pratica il modem non segnala problemi (spie tutte verdi), i dispositivi collegati via ethernet allo switch o che sono connessi alla wifi del router principale funzionano, mentre tablet e smartphone quando si collegano alla rete wifi generata dall'extender faticano a connettersi e perdono spesso la connessione.
Ho scollegato lo switch rinunciando a collegare lo sky q via ethernet ed è tornato tutto alla normalità.
Sbaglio qualcosa io o lo switch non funziona collegato ad un extender?
Grazie in anticipo se qualcuno mi può aiutare...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
42,166
14,304
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve a tutti.
Di recente ho acquistato uno switch TP-Link TL-SG1005D per collegare ad un range extender il decoder di Sky Q ed una Amazon Fire Stick che ho in una stanza lontana dal router.
Dopo aver collegato lo switch tutto ha funzionato bene per qualche giorno, ma da un paio di giorni ho iniziato ad avere problemi con il wifi. In pratica il modem non segnala problemi (spie tutte verdi), i dispositivi collegati via ethernet allo switch o che sono connessi alla wifi del router principale funzionano, mentre tablet e smartphone quando si collegano alla rete wifi generata dall'extender faticano a connettersi e perdono spesso la connessione.
Ho scollegato lo switch rinunciando a collegare lo sky q via ethernet ed è tornato tutto alla normalità.
Sbaglio qualcosa io o lo switch non funziona collegato ad un extender?
Grazie in anticipo se qualcuno mi può aiutare...
Ciao
Secondo me da come descrivi la cosa il problema è l'extender. Come hai collegato l'extender?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili