PROBLEMA Problema con Scheda video (credo)

Smigold99

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ogni tanto dopo l'avvio del pc, a monitor compaio tanti quadratini bianchi (come in foto) e non riesco a effettuare nessuna operazione. Alcune volte si risolve aspettando qualche secondo e molte altre devo spegnere il pc in modo forzato con il pulsante di spegnimento. Credo sia un problema di scheda video, ho aggiornato di driver (anche con l'installazione pulita) e ho aggiornato il sistema operativo. Ho formattato perfino il pc ma il problema persiste.
Componenti pc:
CPU: Amd fx 8320
Gpu: Msi rx 480
Scheda madre: msi 970 gaming
Ram: hyperx fury ddr3 8Gb
Ringrazio in anticipo se qualcuno sa da cosa potrebbe essere dato e come risolvere
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    206.2 KB · Visualizzazioni: 99
Soluzione
Le temperature sono a posto, ho effettuato la pulizia e la reinstallazione dei driver della scheda video. Ma mi da ancora quel problema; e oggi dopo aver installato i driver ho pure avuto un blu screen con questo errore. Potrebbero essere collegati i 2 problemi?
La stessa immagine contiene l'errore "System_Service_Exception" questo contiene un codice da decifrare. Non so esattamente chi è il competente, magari prova a scrivere a supporto microsoft loro sapranno

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8 gb
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Ciao, prova a controllare le temperature con hwinfo.
Hai provato DDU per eliminare bene i driver video e poi installarli?
 

Smigold99

Nuovo Utente
2
0
Le temperature sono a posto, ho effettuato la pulizia e la reinstallazione dei driver della scheda video. Ma mi da ancora quel problema; e oggi dopo aver installato i driver ho pure avuto un blu screen con questo errore. Potrebbero essere collegati i 2 problemi?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    18.8 KB · Visualizzazioni: 84

MatteFra

Nuovo Utente
96
12
CPU
i7-8750H 2.2GHz
HDD
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
GPU
GTX 1050 TI 4 gb
OS
Windows 10 home
Le temperature sono a posto, ho effettuato la pulizia e la reinstallazione dei driver della scheda video. Ma mi da ancora quel problema; e oggi dopo aver installato i driver ho pure avuto un blu screen con questo errore. Potrebbero essere collegati i 2 problemi?
La stessa immagine contiene l'errore "System_Service_Exception" questo contiene un codice da decifrare. Non so esattamente chi è il competente, magari prova a scrivere a supporto microsoft loro sapranno
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!