PRoblema con scheda audio Realtel ALC 850 Ac 97 Audio integrata su mob Asus

R.P.G.

Nuovo Utente
5
0
CPU
AMD ATHLON 64 X2 4800+
Scheda Madre
Asus A8Nsli Deluxe
HDD
80GByte
RAM
2048 Mb DDR
GPU
Nvidia Geforce 6600 128MByte Ram
Audio
Realtek AC97 Audio
Monitor
SansungSyncmaster 17Glsi
PSU
enermax 500w
Case
Middletower
OS
Windows Xp
E' già la seconda volta che mi capita questo problema in particolare durante le mie esperienze videoludiche con due giochi rilasciati dalla Atari, The Witcher e Neverwinternights 2 il gioco normale, quest'ultimo però del pacchetto deluxe edition. IL prblema è questo, l'audio durante le fasi di gioco viene piano piano, dapprima gracchiando e poi mostrandosi assente.. tutto ciò capita durante la fase di salvataggio o di caricamento di una partita, una quasiasi.Inizialmwnte abbiamo pensato che fosse un problema di casse acustiche percui abbiamo ovviato, non avendo a disposizione delle cuffie stereo wireless, con un paio di normali cuffie auricolari collegate con una prolunga direttamente alla presa d'uscita della scheda madre/scheda Audio (La scheda madre sotto questione è una Asus A8nsli deluxe con scheda Audio realtek Alc 850 Ac 97 Audio integrata on board) e vedere se si riuscivano a sentire i suoni. il fatto è questo:
L'audio a un certo punto del gioco è assente..non so se questo dipenda dal gioco o da qualcosaltro o da una partita salvata in un momento sbagliato..
il fatto è che una volta scomparso l'audio, e usciti dal gioco, si apre una schermata del Realtek sound manager (Il software di gestione dei parametri della scheda audio, in dotazione) nella schermata del controllo connessione, il controllo della connessione fallisce ciclicamente ad ogni avanzamento della barra sottostante di testing. A ciò dapprima coseguiva una schermata blu di errore stile Dos fissa, che ci ha costretti a resettare il pc. Resettando il pc probabilmente i driver audio Realtek in qualche maniera vengono per così dire "mangiati" dal sistema o da qualcosa di cui non sappiamo spiegarci l'identità.. e quando andiamo in Pannello di controllo Sistema, hardware, Gestone periferiche, Controller audio e giochi, non vediamo tra i vari controli e driver, quelli audio, che sembraqno scomparsi. A questo punto non c'è verso di sentire di nuovo l'audio, anche provando a reinstallare i driver da cd, dal cd originale della scheda madre, (oltrettutto all'avvio del cd, tra i vari software disponibili non compare quella dei driver audio REaltek, cosa che in vece accade alla prima installazione dei driver audio, dopo aver riformattato l'hard disk.. L'audio e cosippure i driver risultano assenti anche sull hard disk gemello installato sul pc ma tenuto come disco di "alternativa"
Se però, se però.. spegniamo il pc e lo lasciamo riposare per almeno un minuto.. ecco che già al riavvio, l'audio dos di caricamento delle impostazioni ( specifico credo della scheda madre Asus A8n sli deluxe) funziona, quello di ingresso in windows No, mentre se checkiamo il suono con il Realtek Sound MAnager, che anche questa volta compare, il testing delle connessioni termina con esito positivo, il testing uditivo anche lui termina benissimo.. i driver ritornano a essere presenti nella Gestione hardware della periferica Audio nel Pannello di controllo, ma, purtroppo, caricando una partita del gioco, l'audio scompare ancora.. non so proprio cosa dire..però dico io.. ma se prima di usare il gioco, posso usare windows mediaplayer senza problemi o qualsiasi altra applicazione audio credo.. perchè col gioco di NeverWinternights 2 mi succede questo problema..? :boh:Grazie!! Ciao!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili