Problema con qualcosa nel mio pc

Pubblicità
Ammesso che può essere un problema da attribuire alla gpu.
Andiamo per esclusione:

Le ram sono settate tramite profilo xmp?

Il bios della s.m è aggiornato?

Hai installato i driver della s.v previo utilizzo ddu?

Hai fatto un controllo delle temperature il case è chiuso lato front, da dove entra l'aria?
Vedo solo una ventola posteriore.

Infine proverei a formattare e rifare un'installazione pulita del s.o.
allora, nel bios non sono riuscita a trovare l'impostazione xmp, magari la cerco meglio dopo, il bios devo controllare se bisogna aggiornarlo, i driver ci sono tutti (calcola che ho di nuovo formattato il pc e reinstallato tutto), le temperature son perfette, non si sale al di sopra dei 65 gradi, il case è completamente chiuso e di ventole in totale ce ne sono cinque
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ammesso che può essere un problema da attribuire alla gpu.
Andiamo per esclusione:

Le ram sono settate tramite profilo xmp?

Il bios della s.m è aggiornato?

Hai installato i driver della s.v previo utilizzo ddu?

Hai fatto un controllo delle temperature il case è chiuso lato front, da dove entra l'aria?
Vedo solo una ventola posteriore.

Infine proverei a formattare e rifare un'installazione pulita del s.o.
allora, nel bios non sono riuscita a trovare l'impostazione xmp, magari la cerco meglio dopo, il bios devo controllare se bisogna aggiornarlo, i driver ci sono tutti (calcola che ho di nuovo formattato il pc e reinstallato tutto), le temperature son perfette, non si sale al di sopra dei 65 gradi, il case è completamente chiuso e di ventole in totale ce ne sono

È importante attivare il profilo xmp
aggiornato bios e attivato profilo docp (nella mia scheda madre é cosí, ,mi ha dato lo stesso problema giusto due minuti fa...se fossero le memorie della scheda video?? avete qualche consiglio per una scheda video sui 320 euro circa?? che funzioni peró

Puoi fare il reso della scheda?
sisi certo, avendo preso tutto da amazon posso, peró ho prima delle alternative da testare: il mio ragazzp mi presta una 1050 ti che non usa piú e vedo come si comporta il tutto, poi lui l'ha sostituita per averne una migliore con la 3060 della gigabyte e proviamo a mettere anche quella e vedere come si comporta, nel frattempo provo a sentire il venditore su amazon di questa scheda video per vedere se mi da informazioni su questo problema

Credo che sia un test che va fatto assolutamente prima di cambiare la s.v.
Mi dispiace che ancora non hai risolto.
Porta pazienza
Eventualmente opterei per una scheda Nvidia, se hai un monitor fhd andrei di 4060/4060ti in base al budget massimo che puoi investire.

Credo che sia un test che va fatto assolutamente prima di cambiare la s.v.
Mi dispiace che ancora non hai risolto.
Porta pazienza
Eventualmente opterei per una scheda Nvidia, se hai un monitor fhd andrei di 4060/4060ti in base al budget massimo che puoi investire.
come monitor ora ho un semplice acer 60hz, che almeno per un po' non vorrei cambiare, il mio budget si aggira sui 320 euro circa, la asus dual nvidia geforce rtx 4060 oc ho visto stare ora su amazon 365 euro ma saliamo tanto...stavo pensando di arrangiare con la 1050 ti fino al black friday su amazon e poi valutare..che ne pensi?

Penso che i soldi sono tuoi e se nell'ipotesi che il problema sia inerente alla s.v e puoi arrangiare con la 1050ti, sarebbe una buona idea cambiare la s.v non andrei sotto la 4060 e il monitor prendere un 144hz ti assicuro che noteresti la differenza rispetto al 60hz.
Se vuoi ci aggiorniamo più avanti su questo thread o se passa troppo tempo ne apri uno nuovo.

Penso che i soldi sono tuoi e se nell'ipotesi che il problema sia inerente alla s.v e puoi arrangiare con la 1050ti, sarebbe una buona idea cambiare la s.v non andrei sotto la 4060 e il monitor prendere un 144hz ti assicuro che noteresti la differenza rispetto al 60hz.
Se vuoi ci aggiorniamo più avanti su questo thread o se passa troppo tempo ne apri uno nuovo.
se non é un problema rimaniamo aperto questo thread e aggiorno io appena ci capisco qualcosa T.T

Se dovesse venir confermato il problema sulla GPU al momento sul warehouse per esempio c'è una Palit RTX 4060 a 334 euro che è ciò che si avvicina di più al tuo budget. Devi in ogni caso verificare cosa accade con l'altra prima di pensarci ma le soluzioni si troveranno.

Se dovesse venir confermato il problema sulla GPU al momento sul warehouse per esempio c'è una Palit RTX 4060 a 334 euro che è ciò che si avvicina di più al tuo budget. Devi in ogni caso verificare cosa accade con l'altra prima di pensarci ma le soluzioni si troveranno.
faccio questi test e vi aggiorno..ce la faremo :_[
Ho solo un'altra precisazione, non ho bisogno delle prestazioni di una 4060, alla fine gioco solo a genshin e overwatch..non c'è nessun'altra scheda che mi consigliereste?

Ultima modifica:
faccio questi test e vi aggiorno..ce la faremo :_[
Ho solo un'altra precisazione, non ho bisogno delle prestazioni di una 4060, alla fine gioco solo a genshin e overwatch..non c'è nessun'altra scheda che mi consigliereste?
La 3060, io avevo questo problema con la 6600 due anni fa.. risolto togliendo l'accelerazione hardware da chrome e discord..non so perché con certe release di driver da problemi

La 3060, io avevo questo problema con la 6600 due anni fa.. risolto togliendo l'accelerazione hardware da chrome e discord..non so perché con certe release di driver da problemi
proverò allora la 3060 di un mio conoscente nel mio pc, comunque ho provato la mia 6700 nel suo pc (base intel) e ha dato lo stesso problema, a questo punto la risposta è certa: fare il reso della scheda video amd 6700

Pubblicità
Pubblicità
Indietro