Problema con qualcosa nel mio pc

Pubblicità
Aggiorna il bios e attiva il profilo xmp.
Ti ho postato un video al riguardo seguilo passo dopo passo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai acquistato il dissi? È importante togliere quello stock, in base al budget prendi il dissi ad aria che ti ho linkato al post 7.
Servono delle ventole in front e posteriore in estrazione.
Potrebbe provare anche il secondo slot pcie x4 per escludere danni allo slot

Aggiorna il bios e attiva il profilo xmp.
Ti ho postato un video al riguardo seguilo passo dopo passo.
Hai acquistato il dissi? È importante togliere quello stock, in base al budget prendi il dissi ad aria che ti ho linkato al post 7.
Servono delle ventole in front e posteriore in estrazione.
Allora ho aggiornato il bios e attivato l'xmp, per il dissipatore domani rendo questo a liquido che ho preso che tanto mi avete sconsigliato e magari prendo quello li ad aria che mi hai consigliato tu, mentre per le ventole prima ne ho messa una in estrazione sul retro, magari domani mi monto altre tre sul fronte del case (posso collegarle in serie) e me ne avanzerebbero due (una del case e un'altra delle thermalalright)..se le mettessi sul top? oppure se la usassi dall'altro lato del dissipatore che mi hai consigliato?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    345.3 KB · Visualizzazioni: 20
  • 2.webp
    2.webp
    370.3 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
In top in estrazione.
Prova a fare una sessione di gioco vedi se frizza di nuovo oppure puoi aspettare quando avrai montato il dissi, lo puoi prendere rgb non cambia niente.
Allora ho aggiornato il bios e attivato l'xmp, per il dissipatore domani rendo questo a liquido che ho preso che tanto mi avete sconsigliato e magari prendo quello li ad aria che mi hai consigliato tu (che ne pensi della versione rgb? vorrei qualcosa di colorato nell'hardware), mentre per le ventole prima ne ho messa una in estrazione sul retro, magari domani mi monto altre tre sul fronte del case (posso collegarle in serie) e me ne avanzerebbero due (una del case e un'altra delle thermalalright)..se le mettessi sul top? oppure se la usassi dall'altro lato del dissipatore che mi hai consigliato?
Perfetto brava!
Ho rivisto le immagini del case hai un solo SSD?

Avevo letto qui sul forum era successa una cosa simile ad un altro utente però aveva una scheda nvidia aveva risolto disattivando auto tuning da nvidia experience (software di melma) non so se radeon ha una cosa simile @G.Pancio7

Ragazzi vi aggiorno tra qualche giorno che monto dissipatore e ventole, e vediamo se mi da ancora lo stesso problema..si puó lasciare il ticket aperto giusto?

Ragazzi allora, dopo aver montato dissipatore e ventole, la mia scheda madre ha deciso di non rilevarmi più le periferiche, cosi alla fine ho deciso di tagliare la testa al toro e ho reso sia la scheda madre che le ram, comprandone una nuova con delle ram 100% compatibili..poi vi posto le foto all'interno del pc e i vi aggiornerò se mi continua a dare quel problema (cosa che non dovrebbe assolutamente essere possibile, visto che ormai sto cambiando pc, se cosi posso dire XD)
-1 aggiornamento: rimontato tutto, ho scaricato un paio di cosine necessarie e più tardi lo testo, incrociamo le dita :]
-2 aggiornamento: lo sto provando da circa un giorno e non mi ha dato piú quei problemi, vedremo nei prossimi giorni ma sono abbastanza sicura di poter attribuire il vecchio problema alla scheda madre (sicuramente) e probabilmente anche alle ram non compatibili con essa. Considerazioni finali: spendete un pochino in piú per una buona scheda madre (io ho acquistato un asus prime b550-plus) e sicuramente fate una bella ricerca su delle ram 1.compatibili 2.con una buona frequenza (ho preso delle g.skill trident z rgb f4-3600c18d-16gtzrx)

1.jpg2.jpg3.jpg

Ultima modifica:
E invece no, sono ancora qui a chiedere un altro aiuto..giusto qualche minuto fa mi ha fatto lo stesso problema, solo che questa volta Overwatch lo avevo solo aperto, ero semplicemente su discord, e mi si é spento lo schermo, come prima, e ho dovuto riavviare dal tasto il pc..ultimi pezzi che non ho cambiato sono l'alimentatore, il processore e la scheda video..consigli?

Per eseprienza personale ti posso dire che quando ho avuto l'infelice idea di prendere in passato schede XFX...per un motivo o per un altro sono state sempre restituite TUTTE ma TUTTE veramente. Sarò forse stato sfigato io ma non ne ho azzeccata una.
Chiaramente se non si fanno prove con altri componenti non si può avere la certezza ma opzionerei la GPU come probabile fonte del problema.

Per eseprienza personale ti posso dire che quando ho avuto l'infelice idea di prendere in passato schede XFX...per un motivo o per un altro sono state sempre restituite TUTTE ma TUTTE veramente. Sarò forse stato sfigato io ma non ne ho azzeccata una.
Chiaramente se non si fanno prove con altri componenti non si può avere la certezza ma opzionerei la GPU come probabile fonte del problema.
guarda io non mi meraviglio, sono abbastanza sfigata, cosa mi consigli in caso?

Se effettivamente venisse confermata la responsabilità a carico della GPU, semplicemente cambierei brand e ne prenderei una Sapphire se vuoi rimanere sulla 6700XT. Ti parla comunque uno che ha avuto una PESSIMA esperienza con XFX.

ecco ciò che succede quando "crasha", tutto rimane acceso tranne lo schermo, e ora sono su discord continuo a sentire le persone parlare ma sono crashata da overwatch..è da attribuire alla scheda video?
IMG_8506.webp

Avendo sostituito anche la motherboard mi pare di aver letto, hai provveduto all'aggiornamento del BIOS?

Ammesso che può essere un problema da attribuire alla gpu.
Andiamo per esclusione:

Le ram sono settate tramite profilo xmp?

Il bios della s.m è aggiornato?

Hai installato i driver della s.v previo utilizzo ddu?

Hai fatto un controllo delle temperature il case è chiuso lato front, da dove entra l'aria?
Vedo solo una ventola posteriore.

Infine proverei a formattare e rifare un'installazione pulita del s.o.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro