Problema con qualcosa nel mio pc

Pubblicità
A parte la ventola posteriore mancante non mi sembra di vedere niente fuori posto. A sto punto darei un'occhiata a livello driver magari hai installato quelli sbagliati

Più di così non riesco, devi avere delle basi da dove possiamo partire.Ti ho linkato dei video guardali con attenzione.
Aggiornamento bios
Aggiornamento driver gpu.
Come impostare profilo xmp.

Ho controllato il tuo case ed è un case con il frontale chiuso (non meshato) hai delle ventole frontali che immettono aria? A parte che ne manca una posteriore in estrazione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma la scheda madre...ha i distanziali?
Ho controllato le immagini non ci giurerei ma credo che mancano i distanziali.
Dai un'occhiata pure tu.

poi, ripeto, le 4 ventole che ho acquistato devo ancora montarle, mi manca un adattatore per metterle all'alimentatore (perché la scheda madre mi porta solo 3 pin per le ventole) e pensavo di metterne due/tre sul davanti e una in estrazione dal dietro. per i distanziali, che cosa sarebbero? i "tubettini"che si interpongono tra scheda madre e case?

volevo rimanere sulla cinquantina d'euro per il dissipatore, all'incirca

il bios va aggiornato suppongo, perché sul sito l'ultima versione é la FDa, io ho la FB (la piú vecchia delle tre disponibili)

le ram non dovrebbero essere sul profilo xmp, sbaglio?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    278.9 KB · Visualizzazioni: 23
  • 2.webp
    2.webp
    273.1 KB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Io controllerei i driver installati della gpu. Vai su start>esegui digiti "dxdiag", se ti apre qualche finestra clicca no, poi nel tool clicca su next page o scheda display 1 e fai lo screen

Allegati

• 0EM3A000001JK6f.webp
    0EM3A000001JK6f.webp
    24.4 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:
Io controllerei i driver installati della gpu. Vai su start>esegui digiti "dxdiag", se ti apre qualche finestra clicca no, poi nel tool clicca su next page o scheda display 1 e fai lo screen

in questo modo?? dovrebbero essere gli ultimi driver disponibili, anche nel software adrenaline non mi da nuove versioni..che dite, a questo punto mi aggiorno il bios e vedo un po' se cambia qualcosa??

Allegati

• 1690133111911.webp
    1690133111911.webp
    24.8 KB · Visualizzazioni: 24
Devi attivare il profilo XMP che da BIOS si vede non essere abilitato.
Prima però aggiornerei sicuramente all'ultima release disponibile che è appunto la FDa.

Aggiorna il bios e attiva il profilo xmp.
Ti ho postato un video al riguardo seguilo passo dopo passo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai acquistato il dissi? È importante togliere quello stock, in base al budget prendi il dissi ad aria che ti ho linkato al post 7.
Servono delle ventole in front e posteriore in estrazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro