Problema con qualcosa nel mio pc

Pubblicità

SoroSensei

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
23
Salve, sono Sofia, sono in cerca di qualcuno che possa aiutarmi a risolvere il mio problema con il pc fisso che ho assemblato da circa un mesetto. In pratica é come se, in determinati momenti di gaming, la scheda video decidesse di bloccarsi, mi si stoppa il gioco e i rumori, mi si spegne lo schermo, e poi il pc va in standby, non si spegne se non lo riavvio io dal tastino del case, quindi non é il tipico crash del gioco, oppure un surriscaldamento elevato che fa spegnere totalmente il pc per evitare che si fondano dei pezzi (inoltre quando riaccendo il pc i driver della scheda video scompaiono e mi tocca, da gestione dispositivi, disabilitare la scheda video e riabilitarla, e i driver tornano come prima)..ho bisogno di una persona con una pazienza enorme che mi aiuti a risolvere il mio problema,.se qualcuno vorrá scriveró le varie specifiche del mio pc

Ultima modifica:
hai ragione, allora:
-case Sharkoon RGB Slider
-scheda madre Gigabyte b550m aorus elite
-ram Lexar Thor ddr4 16gb
-scheda video Radeon rx6700 swft309
-processore Amd ryzen 5 5600
-alimentatore Evga 650BR
(ora sto facendo un test per capire se il problema fosse la temperatura mettendo il ventilatore che punta nel case, ma nel giro di una settimana dovrei montare un dissipatore a liquido (mars gaming ml one 120, e 4 ventole thermalright tl-c12c)
sicuramente ci sono opzioni migliori che potrei avere nel pc, ho cercato di mantenermi sulla fascia di prezzo di 800 euro, ma a questo punto sono disposta a spendere un pochino in piú per risolvere il mio problema,,sono disperata

Per come esponi il problema il PC si frizza le cause possono essere tante.
Non prendere aio da 120 e non parlo del brand.
Piuttosto prendi un diss. ad aria.
Le ram sono settate tramite profilo xmp?
Il bios della s.m è aggiornato.
I driver della scheda video li hai installati con l'utilizzo di ddu.
Hai fatto una verifica delle temperature cpu-gpu?

per sp3ctrum: il mars l'ho giá acquistato..cavolooo, ho preso tutto da amazon, posso fare il reso (me l'ha consigliato un ragazzo che conosco che un po' ne capisce, e mi aveva cercato l'opzione migliore per quanto volevo spendere io)
per g.pancio: ho giá provato con un dissipatore ad aria (noctua nh-u9s cromax black) e mi ha dato lo stesso identico problema, tant'é che l'avevo preso usato da amazon e ho fatto il reso. non ne capisco molto di pc, mi son fatta aiutare nel montaggio, quindi ti chiederei gentilmente di spiegarmi cos'é il profilo xmp per le ram. il bios come posso vedere dove aggiornarlo? cosa significa ddu per la scheda video? e per le verifiche delle temperature ho costantemente aperto open hardware monitor

per sp3ctrum: il mars l'ho giá acquistato..cavolooo, ho preso tutto da amazon, posso fare il reso (me l'ha consigliato un ragazzo che conosco che un po' ne capisce, e mi aveva cercato l'opzione migliore per quanto volevo spendere io)
per g.pancio: ho giá provato con un dissipatore ad aria (noctua nh-u9s cromax black) e mi ha dato lo stesso identico problema, tant'é che l'avevo preso usato da amazon e ho fatto il reso. non ne capisco molto di pc, mi son fatta aiutare nel montaggio, quindi ti chiederei gentilmente di spiegarmi cos'é il profilo xmp per le ram. il bios come posso vedere dove aggiornarlo? cosa significa ddu per la scheda video? e per le verifiche delle temperature ho costantemente aperto open hardware monitor

Fai il reso, non entro in merito del brand, ma il problema principale è il radiatore da 120, tutti i dissi a liquido devono avere un radiatore di almeno 240 per funzionare nel range ottimale per una cpu.

Se non sai dove mettere le mani ti consiglio di farti aiutare da qualcuno, in seguito utilizzi lo stesso thread.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro