Problema con processore intel i5 6500

Pubblicità

Daniel289

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,ho da poco acquistato un pc da gaming con un intel i5 6500 però ho subito notato che la cpu appena apro una scheda dale suvito al 50/60% e a volte il pc va a scatti.Mi sapete dire come risolverlo?

Potrebbero essere molte le cause, sarebbero utili info, tipo:
Resto della configurazione, S. operativo...

Allora il sistema operativo è windows10 pro,la scheda viedo gtx970 della gigabyte,la scheda madre è la h170 pro4, le ram sono della corsair vengeance ddr4 2x4gb,la ssd samsung 850 evo,l'hard disk e un wd da 1tb e l'alimantatore è ella thermaltek da 550w.Penso di aver detto tutto.

Quando era uscito Windows 10 pro, ho preso anch'io una key, ma windows faceva i capricci e mi sono detto, è molto meglio Windows 7pro, l' unico Windows 10pro decente è quello acquistato con la licenza da 200 e passa euro, il mio consiglio è comprati una key di Windows 7pro da 20€ che va benissimo e non mi ha mai dato problemi, se ci tieni tanto aspetta ancora qualche mese che rilascino una versione di Windows 10 più stabile.

Quando era uscito Windows 10 pro, ho preso anch'io una key, ma windows faceva i capricci e mi sono detto, è molto meglio Windows 7pro, l' unico Windows 10pro decente è quello acquistato con la licenza da 200 e passa euro, il mio consiglio è comprati una key di Windows 7pro da 20€ che va benissimo e non mi ha mai dato problemi, se ci tieni tanto aspetta ancora qualche mese che rilascino una versione di Windows 10 più stabile.
Comunque aggiungo che il pc va a scatti per 1 o 2 sec poi ritorna tutto normale e non sento rumor istrani del pc, dici che è colpa di windows al 100%?

- - - Updated - - -

Aggiungo ho messo che funzionano tutti e 4 i core e adesso non sale più la cpu ma rimane il fatto che va a scatti

Comunque aggiungo che il pc va a scatti per 1 o 2 sec poi ritorna tutto normale e non sento rumor istrani del pc, dici che è colpa di windows al 100%?

- - - Updated - - -

Aggiungo ho messo che funzionano tutti e 4 i core e adesso non sale più la cpu ma rimane il fatto che va a scatti

Aggiorna il BIOS della scheda madre che le prime versioni hanno datto problemi a molti

Ma che centra, windows rimane lo stesso con qualsiasi chiave, naturalmente con quella da 20 non avrai il supporto microsoft

prima controlla che versione del BIOS hai installato, se hai già l'ultima (2.0) allora il problema è un altro

Anche io ho Windows 10 Pro con un i5-6600 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Il sistema operativo è molto veloce e non mi è mai capitato che si impallasse, quindi non penso c'entri quello.

Anche per la mia particolare esperiaenza windows non mi ha mai dato nessun tipo di problema

Pubblicità
Pubblicità