PROBLEMA Problema con nuovo PC, led argb ventole corsair su mobo MSI vanno e non vanno

Pubblicità
Si però considera che signalRGB installerà dei driver per controllare i dispositivi. Anche senza msi center e mystic light e icue che mettono loro a disposizione gli sdk signalRGB avrà dei suoi driver per interagire con i device, in effetti vede la motherboard (che riconosce correttamente marca e modello) come mystic light device (quindi magari installa una sorta di driver tipo mystic light???? dico cazzate eh) e idem le ram che le vede come corsari icue device.
Allo shutdown e al boot con signalRGB spegne tutto (anche se nelle impostazioni gli ho detto in fase di shutdown di impostare tutto su bianco, non lo fa boh). Quindi in ogni caso vuol dire che anche signalRGB "scrive qualcosa" nei device o nella mobo per dire che devono partire spenti.
Quando poi parte effettivamente il software imposta i colori come li ho settati io.

Volevo fare un'ultima prova senza neanche signalRGB per vedere che tutto parta con il colore di default (acceso la prima volta in negozio il computer era tutto impostato su arcobaleno) ... per capire se anche in quel caso ci può essere quella volta che dopo uno spegnimento e riaccensione i led non vadano e a quel punto opterei per pensare che o i device a led o la mobo abbiano problemi (più la mobo e il suo firmware).

nmo gli hub bypassano il software della scheda e almeno quelli che ho io vanno collegatio all'USB interno della scheda madre ( cioè icue bypassa il software della mobo)

secondo me esiste un incompatibilità di fondo tra il software che utilizza le ram (icue) copn il plug in di msi e il software di msi che invece dovrebbe gestire le ventole
Ah scusa mi ero perso questo passaggio.
Quindi l'hub (tipo il corsair iCUE COMMANDER CORE XT) non va connesso alla scheda madre? ne sui connettori per alimentazione ventole ne tantomeno sui connettori jargb per la gestione led?
Bypassa tutto perché prende alimentazione da un canale sata su alimentatore e poi si connette su una porta USB sulla motherboard?

Ah scusa mi ero perso questo passaggio.
Quindi l'hub (tipo il corsair iCUE COMMANDER CORE XT) non va connesso alla scheda madre? ne sui connettori per alimentazione ventole ne tantomeno sui connettori jargb per la gestione led?
Bypassa tutto perché prende alimentazione da un canale sata su alimentatore e poi si connette su una porta USB sulla motherboard?

il controller di corsair non si connettono all'uscita aRGB della scheda madre, ma utilizzano il connettore interno USB a 9 pin

Quindi se usio quel sistema va a bypassare il sistema della mobo tipo questi per intenderci

1731338255681.webp

Per darti un'idea, ho appena acceso il mio pc e fintanto che non avvia windows e successivamente signalRGB le ventole del radiatore collegate direttamente all'ARGB della mb sono arcobaleno, le ram corsair verdi e le ventole su controller RGb NZXT bianche.

Per darti un'idea, ho appena acceso il mio pc e fintanto che non avvia windows e successivamente signalRGB le ventole del radiatore collegate direttamente all'ARGB della mb sono arcobaleno, le ram corsair verdi e le ventole su controller RGb NZXT bianche.
E' così che va la personalizzazione si attiva nel momento che si avvia il servizio

Signal RGB però purtoppo non funziona con proprio tutto l'hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro