Sono un paio d'anni che ci sono problemi di questo tipi con corsair. Il loro forum è pieno che si lamenta di ventole con led che non si accendono, si accendono con il colore default (bianco) o proprio non funzionano. Per non parlare di ICue che a volte in fase di update automatico scazza totalmente e si mezzo disinstalla rendendo poi un problema farlo funzionare di nuovo senza forzare la disinstallazione con software esterni o nei casi più estremi reinstallando windows.
Obiettivamente al posto di comprare l'HUB foraggiando sto ecosistema fatto di software e hardware scadente, ti consiglierei di cambiare le 3 voltole con un altro brand meno rompicoglioni e più compatibile tipo AeroCool, Antec o Asus (io ho le TUF e mi ci sto trovando bene).
Ogni software di led da problemi il problema qui non è ICUE ma mystich light poichè le ventole non sono connesse con icue
Icue in realtà funziona meglio degli altri, il problema che vedi sul forum è legato specialmente ad utenti che non sanno usare il software poiché icue si aggiorna, ma si deve aggiornare a volte anche il firmware della scheda madre che gestisce il software dei led.
Questo si aggiorna e torna a funzionare solo dopo che si è aggiornato il bios
Come tutti sanno molti utenti non aggiornano i bios o sono molto restii a farlo e questo causa sempre ilf atto che un gran numero di utenti non trova le soluzioni oppure di punto in bianco si trova software che improvvisamente vanno male
Posso dirlo perchè ho diversi sistemi basati su icue, a volte di punto in bianco non vengono più rioconosciuti gli hub e questo è dovuto appunto al fatto che il firmware dei led va aggiornato, ma per farlo devi aggiornare i bios all'ultima versione disponibile.
in ogni modo qui l'errore è connettere i led icue conun software differente (MSI), anche se teoricamente sono compatibili, si dovrebbe usare un solo software (quello di corsair).
In questo caso andava messa una scheda Asus in quanto i plug in sono migliori, e corsair con Asus ha un gemellaggio molto più "antico" di MSI proprio sui plug in.
Sia ben chiaro con questo non voglio dire che icue sia esente da bug, ma che per quanto riguarda i led ci sono delle cose che vanno considerate che la maggior parte dell'utenza non conosce, nella giungla causata dai vari produttori.
Faccio un esempio, per il corretto funzionamento di tutto devi tenere aggiornato e installati sia Armory crate, che icue che il bios all'ultima versione disponibile