Buonasera Luigi, ti ringrazio lo stesso dell'aiuto, il tecnico di zona poi era venuto oggi (per fortuna ero a casa, perchè non mi aveva avvisato, mi aveva detto che passava Sabato ma non si sapeva a che orario, è venuto invece oggi), e ha constatato provando il suo modem autoconfigurante di TIM, che lo stesso la linea internet non andava, dopo un pò di tempo ha controllato tramite software (credo) sul suo tablet e ha notato che io ero stato agganciato sin dall'inizio della fase di trasloco come cliente VDSL Fibra (peraltro senza che io l'abbia autorizzato e senza nemmeno essere avvisato, visto che io volevo mantenere le stesse condizioni contrattuali che avevo e non fare un nuovo contratto per altri 24 mesi, nella mia zona dove stavo prima non c'era la copertura in Fibra, mentre qua sì e loro hanno fatto tutto in automatico il passaggio verso la Fibra, per quello chiamando il Servizio Commerciale 187, volevano stipulassi un'altro contratto diverso e prendere già l'appuntamento con il tecnico Fibra per il nuovo impianto).
Contattando il Servizio Commerciale 187, poichè me lo aveva detto l'assistenza tecnica, dopo averli contattati per dire che SOS PC non mi aveva risolto il problema che avevo, e mi hanno detto appunto di contattare il Commerciale per richiedere lo storno del Servizio SOS PC, il Commerciale mi aveva detto in pratica che la vecchia centrale era in disuso ed era per quello che io non potevo usufruire del Servizio di navigazione in Internet, finchè non effettuavo il passaggio con un tecnico alla Fibra...però mi aveva anche detto che il contratto non si toccava (ho la telefonata registrata come prova in cui ha detto questo), e le condizioni contrattuali rimanevano le stesse prima del trasloco della linea telefonica (ricordo avevo RTG+ADSL 7 mega da 12 mesi).
Quindi mi ha detto delle menzogne, affinchè effettuavo il passaggio in Fibra, ad un costo più elevato, oltre che dovevo mantenere ulteriormente altri 24 mesi di permanenza un'altro contratto, condizioni che avevo letto solo dopo quando ho ricevuto il contratto via mail.
Subito avevo richiamato il 187 Commerciale per richiedere l'annullamento di tutto, ma loro si vede che non l'avevano capito, infatti mi stavano quasi "obbligando" di passare alla Fibra, dicendomi che il contratto che avevo stipulato in precedenza non si toccava, ed erano esercitate le stesse condizioni economiche, e questo facevano capire andava solo ad avantaggiarmi e risparmiare.
Cos'è successo oggi? Il tecnico che è venuto a casa, dopo aver inviato 2 solleciti dalla segnalazione che avevo fatto, ha segnalato questo problema e ha chiesto lo sblocco delle porte in centrale, visto che volevano attaccarmi per la Fibra, e dopo un pò di telefonate, e dopo essersene andato è riuscito (finalmente dopo 2 settimane d'attesa di ripetute chiamate, segnalazioni, richieste d'aiuto che non riuscivo a capire che era, solleciti all'assistenza tecnica) a farmi avere la connessione in Internet, che ho da subito testato facendo speedtest (su
www.speedtest.net) ed è quella di ADSL a 7 mega, poi mi ha detto di ricontattare il Servizio Commerciale al 187 e spiegargli di voler annullare definitivamente il passaggio verso impianto Fibra, rimanendo sempre alle stesse condizioni contrattuali prima del trasloco.
Il Commerciale questa volta, mi ha detto di rilasciare un fax al numero 800.000.187, spiegando la situazione e chiedendo l'annullamento della linea in Fibra, ritornando alle stesse condizioni contrattuali precedenti al trasloco, così oggi pomeriggio ho rilasciato 2 fax, allegando fotocopia del Documento d'Identità+Codice Fiscale: un fax l'ho mandato per annullamento linea Fibra e l'altro per chiedere lo storno del costo relativo al Servizio SOS PC.
Spero questa volta, la cosa si sia risolta, poichè io non accetto altro intervento tecnico a domicilio per rilasciarmi la Fibra, o il loro modem autoconfigurante.
Grazie comunque lo stesso.
Cordiali saluti.