PROBLEMA Problema con navigazione internet con ADSL di TIM?

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Riccardo.Boldrini1991

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Il formulario UG per il Co.re.com. è necessario.
Il fax per l'operatore puoi tranquillamente autoprodurlo.
ok, perfetto, ma dopo 45 giorni lavorativi se non ricevo risposta, la conciliazione, una volta compilato il formulario UG del Co.re.com entro quale tempistica poi risolvono il problema?
 

Riccardo.Boldrini1991

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Dipende dal carico del Co.re.com locale.
Buonasera Luigi, ti ringrazio lo stesso dell'aiuto, il tecnico di zona poi era venuto oggi (per fortuna ero a casa, perchè non mi aveva avvisato, mi aveva detto che passava Sabato ma non si sapeva a che orario, è venuto invece oggi), e ha constatato provando il suo modem autoconfigurante di TIM, che lo stesso la linea internet non andava, dopo un pò di tempo ha controllato tramite software (credo) sul suo tablet e ha notato che io ero stato agganciato sin dall'inizio della fase di trasloco come cliente VDSL Fibra (peraltro senza che io l'abbia autorizzato e senza nemmeno essere avvisato, visto che io volevo mantenere le stesse condizioni contrattuali che avevo e non fare un nuovo contratto per altri 24 mesi, nella mia zona dove stavo prima non c'era la copertura in Fibra, mentre qua sì e loro hanno fatto tutto in automatico il passaggio verso la Fibra, per quello chiamando il Servizio Commerciale 187, volevano stipulassi un'altro contratto diverso e prendere già l'appuntamento con il tecnico Fibra per il nuovo impianto).
Contattando il Servizio Commerciale 187, poichè me lo aveva detto l'assistenza tecnica, dopo averli contattati per dire che SOS PC non mi aveva risolto il problema che avevo, e mi hanno detto appunto di contattare il Commerciale per richiedere lo storno del Servizio SOS PC, il Commerciale mi aveva detto in pratica che la vecchia centrale era in disuso ed era per quello che io non potevo usufruire del Servizio di navigazione in Internet, finchè non effettuavo il passaggio con un tecnico alla Fibra...però mi aveva anche detto che il contratto non si toccava (ho la telefonata registrata come prova in cui ha detto questo), e le condizioni contrattuali rimanevano le stesse prima del trasloco della linea telefonica (ricordo avevo RTG+ADSL 7 mega da 12 mesi).
Quindi mi ha detto delle menzogne, affinchè effettuavo il passaggio in Fibra, ad un costo più elevato, oltre che dovevo mantenere ulteriormente altri 24 mesi di permanenza un'altro contratto, condizioni che avevo letto solo dopo quando ho ricevuto il contratto via mail.
Subito avevo richiamato il 187 Commerciale per richiedere l'annullamento di tutto, ma loro si vede che non l'avevano capito, infatti mi stavano quasi "obbligando" di passare alla Fibra, dicendomi che il contratto che avevo stipulato in precedenza non si toccava, ed erano esercitate le stesse condizioni economiche, e questo facevano capire andava solo ad avantaggiarmi e risparmiare.
Cos'è successo oggi? Il tecnico che è venuto a casa, dopo aver inviato 2 solleciti dalla segnalazione che avevo fatto, ha segnalato questo problema e ha chiesto lo sblocco delle porte in centrale, visto che volevano attaccarmi per la Fibra, e dopo un pò di telefonate, e dopo essersene andato è riuscito (finalmente dopo 2 settimane d'attesa di ripetute chiamate, segnalazioni, richieste d'aiuto che non riuscivo a capire che era, solleciti all'assistenza tecnica) a farmi avere la connessione in Internet, che ho da subito testato facendo speedtest (su www.speedtest.net) ed è quella di ADSL a 7 mega, poi mi ha detto di ricontattare il Servizio Commerciale al 187 e spiegargli di voler annullare definitivamente il passaggio verso impianto Fibra, rimanendo sempre alle stesse condizioni contrattuali prima del trasloco.
Il Commerciale questa volta, mi ha detto di rilasciare un fax al numero 800.000.187, spiegando la situazione e chiedendo l'annullamento della linea in Fibra, ritornando alle stesse condizioni contrattuali precedenti al trasloco, così oggi pomeriggio ho rilasciato 2 fax, allegando fotocopia del Documento d'Identità+Codice Fiscale: un fax l'ho mandato per annullamento linea Fibra e l'altro per chiedere lo storno del costo relativo al Servizio SOS PC.
Spero questa volta, la cosa si sia risolta, poichè io non accetto altro intervento tecnico a domicilio per rilasciarmi la Fibra, o il loro modem autoconfigurante.
Grazie comunque lo stesso.
Cordiali saluti.
 
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luigidavino

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Buonasera Luigi, ti ringrazio lo stesso dell'aiuto, il tecnico di zona poi era venuto oggi (per fortuna ero a casa, perchè non mi aveva avvisato, mi aveva detto che passava Sabato ma non si sapeva a che orario, è venuto invece oggi), e ha constatato provando il suo modem autoconfigurante di TIM, che lo stesso la linea internet non andava, dopo un pò di tempo ha controllato tramite software (credo) sul suo tablet e ha notato che io ero stato agganciato sin dall'inizio della fase di trasloco come cliente VDSL Fibra (peraltro senza che io l'abbia autorizzato e senza nemmeno essere avvisato, visto che io volevo mantenere le stesse condizioni contrattuali che avevo e non fare un nuovo contratto per altri 24 mesi, nella mia zona dove stavo prima non c'era la copertura in Fibra, mentre qua sì e loro hanno fatto tutto in automatico il passaggio verso la Fibra, per quello chiamando il Servizio Commerciale 187, volevano stipulassi un'altro contratto diverso e prendere già l'appuntamento con il tecnico Fibra per il nuovo impianto).
Contattando il Servizio Commerciale 187, poichè me lo aveva detto l'assistenza tecnica, dopo averli contattati per dire che SOS PC non mi aveva risolto il problema che avevo, e mi hanno detto appunto di contattare il Commerciale per richiedere lo storno del Servizio SOS PC, il Commerciale mi aveva detto in pratica che la vecchia centrale era in disuso ed era per quello che io non potevo usufruire del Servizio di navigazione in Internet, finchè non effettuavo il passaggio con un tecnico alla Fibra...però mi aveva anche detto che il contratto non si toccava (ho la telefonata registrata come prova in cui ha detto questo), e le condizioni contrattuali rimanevano le stesse prima del trasloco della linea telefonica (ricordo avevo RTG+ADSL 7 mega da 12 mesi).
Quindi mi ha detto delle menzogne, affinchè effettuavo il passaggio in Fibra, ad un costo più elevato, oltre che dovevo mantenere ulteriormente altri 24 mesi di permanenza un'altro contratto, condizioni che avevo letto solo dopo quando ho ricevuto il contratto via mail.
Subito avevo richiamato il 187 Commerciale per richiedere l'annullamento di tutto, ma loro si vede che non l'avevano capito, infatti mi stavano quasi "obbligando" di passare alla Fibra, dicendomi che il contratto che avevo stipulato in precedenza non si toccava, ed erano esercitate le stesse condizioni economiche, e questo facevano capire andava solo ad avantaggiarmi e risparmiare.
Cos'è successo oggi? Il tecnico che è venuto a casa, dopo aver inviato 2 solleciti dalla segnalazione che avevo fatto, ha segnalato questo problema e ha chiesto lo sblocco delle porte in centrale, visto che volevano attaccarmi per la Fibra, e dopo un pò di telefonate, e dopo essersene andato è riuscito (finalmente dopo 2 settimane d'attesa di ripetute chiamate, segnalazioni, richieste d'aiuto che non riuscivo a capire che era, solleciti all'assistenza tecnica) a farmi avere la connessione in Internet, che ho da subito testato facendo speedtest (su www.speedtest.net) ed è quella di ADSL a 7 mega, poi mi ha detto di ricontattare il Servizio Commerciale al 187 e spiegargli di voler annullare definitivamente il passaggio verso impianto Fibra, rimanendo sempre alle stesse condizioni contrattuali prima del trasloco.
Il Commerciale questa volta, mi ha detto di rilasciare un fax al numero 800.000.187, spiegando la situazione e chiedendo l'annullamento della linea in Fibra, ritornando alle stesse condizioni contrattuali precedenti al trasloco, così oggi pomeriggio ho rilasciato 2 fax, allegando fotocopia del Documento d'Identità+Codice Fiscale: un fax l'ho mandato per annullamento linea Fibra e l'altro per chiedere lo storno del costo relativo al Servizio SOS PC.
Spero questa volta, la cosa si sia risolta, poichè io non accetto altro intervento tecnico a domicilio per rilasciarmi la Fibra, o il loro modem autoconfigurante.
Grazie comunque lo stesso.
Cordiali saluti.
Di niente.
A disposizione. ;)
 

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Di niente.
A disposizione. ;)
Salve Luigi, scusa se ti scrivo nuovamente, mi avevano dato la linea ADSL da Lunedì, poi come ti ho detto ho inviato il fax al 800.000.187 chiedendo esplicitamente di annullare le condizioni contrattuali della linea Fibra, e rimanere alle stesse condizioni contrattuali precedenti al trasloco della linea telefonica.
Mi è arrivata poi una chiamata del tecnico Mercoledì pomeriggio, il quale ho rifiutato formalmente di fare venire in squadra per il nuovo impianto in Fibra, Ieri mattina (Giovedì) mi era arrivata la chiamata del Servizio Clienti, dicendomi che avevano appunto ricevuto la mia richiesta, e gli ho spiegato la situazione dicendomi che mi stavano proponendo nuove condizioni contrattuali di un Servizio da me non richiesto (TIM Smart anzichè Internet senza limiti), e che io personalmente non accettavo quel tipo di condizioni contrattuali.
In questi giorni gli ho segnalato anche via Facebook ciò che avevano fatto, e mi hanno ricontattato in privato chiedendomi se volevo annullare tutto, la mia risposta è stata affermativa, in quanto gli ho spiegato che volevo rimanere sempre alle condizioni economiche e contrattuali di pre-trasloco.
Oggi pomeriggio sono stato ricontattato anche nuovamente da un 0633651086, dicendomi nuovamente che era la TIM linea fissa, e mi ha detto se le confermavo che rinunciavo per problemi commerciali della linea Fibra, io gli ho ripetuto che non voglio la linea Fibra, poichè non accetto le nuove condizioni contrattuali.
Stasera mi tolgono sia il segnale ADSL sia il segnale Internet, richiamo l'assistenza tecnica 187 tasto 2 (ma comunque la voce automatica mi dice anche se volevo informazioni in merito al reclamo commerciale/amministrativo segnalato...quale reclamo scusa? Ho detto che non accetto le condizioni contrattuali che mi stavano proponendo per la Fibra), e mi ha detto: "Io qua vedo 2 circuiti, ha cambiato offerta, ha fatto un trasloco?" e gli spiego che mi era stato proposto dal Commerciale la linea in Fibra, dicendomi alle stesse condizioni economiche e contrattuali, e invece mi era arrivato nuove condizioni contrattuali con nuovi Servizi proposti e nuovo vincolo ulteriore di 24 mesi, io non ho accettato queste condizioni. E questo mi fa: "Perchè io vedo qua che c'è un Servizio inemesso in lavorazione per l'attivazione". Io ripeto che ho mandato anche il fax scritto dicendo che non accettavo le nuove proposte contrattuali, e mi fa: "Guardi io le faccio una segnalazione che Lei c'è l'ha già comunicato ai colleghi del Commerciale, Le dò anche il codice, eventualmente per maggiori delucidazioni contatti il Servizio Commerciale 187 tasto 1" Io gli ho detto che non riesco a navigare, e lui mi ha replicato: "Eh manca la linea, è normale, non ho capito se Le stanno disattivando o riattivando la linea". Quando io mi sono irritato spiegando nuovamente per la centesima volta ciò che mi è accaduto, mi fa: "adesso Le stanno riattivando l'ADSL, non la Fibra, ed è ancora in lavorazione vedo". Poi ovviamente gli dico che non vedo la segnalazione inviata dalla mia area MyTIMFisso, e lui mi replica: "guardi, non si fa una segnalazione in questo caso si fa una comunicazione per accellerare l'attivazione, e la comunicazione non riesce a vederla Lei dalla Sua area privata, sul sito vede solo segnalazioni di guasto. E alla domanda quando mi riusciranno a riattivare Internet, mi ha detto che non me lo sa dire, ma forse entro Lunedì, insomma vorrei sapere ora che stanno facendo? Grazie per la risposta.
 

luigidavino

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Salve Luigi, scusa se ti scrivo nuovamente, mi avevano dato la linea ADSL da Lunedì, poi come ti ho detto ho inviato il fax al 800.000.187 chiedendo esplicitamente di annullare le condizioni contrattuali della linea Fibra, e rimanere alle stesse condizioni contrattuali precedenti al trasloco della linea telefonica.
Mi è arrivata poi una chiamata del tecnico Mercoledì pomeriggio, il quale ho rifiutato formalmente di fare venire in squadra per il nuovo impianto in Fibra, Ieri mattina (Giovedì) mi era arrivata la chiamata del Servizio Clienti, dicendomi che avevano appunto ricevuto la mia richiesta, e gli ho spiegato la situazione dicendomi che mi stavano proponendo nuove condizioni contrattuali di un Servizio da me non richiesto (TIM Smart anzichè Internet senza limiti), e che io personalmente non accettavo quel tipo di condizioni contrattuali.
In questi giorni gli ho segnalato anche via Facebook ciò che avevano fatto, e mi hanno ricontattato in privato chiedendomi se volevo annullare tutto, la mia risposta è stata affermativa, in quanto gli ho spiegato che volevo rimanere sempre alle condizioni economiche e contrattuali di pre-trasloco.
Oggi pomeriggio sono stato ricontattato anche nuovamente da un 0633651086, dicendomi nuovamente che era la TIM linea fissa, e mi ha detto se le confermavo che rinunciavo per problemi commerciali della linea Fibra, io gli ho ripetuto che non voglio la linea Fibra, poichè non accetto le nuove condizioni contrattuali.
Stasera mi tolgono sia il segnale ADSL sia il segnale Internet, richiamo l'assistenza tecnica 187 tasto 2 (ma comunque la voce automatica mi dice anche se volevo informazioni in merito al reclamo commerciale/amministrativo segnalato...quale reclamo scusa? Ho detto che non accetto le condizioni contrattuali che mi stavano proponendo per la Fibra), e mi ha detto: "Io qua vedo 2 circuiti, ha cambiato offerta, ha fatto un trasloco?" e gli spiego che mi era stato proposto dal Commerciale la linea in Fibra, dicendomi alle stesse condizioni economiche e contrattuali, e invece mi era arrivato nuove condizioni contrattuali con nuovi Servizi proposti e nuovo vincolo ulteriore di 24 mesi, io non ho accettato queste condizioni. E questo mi fa: "Perchè io vedo qua che c'è un Servizio inemesso in lavorazione per l'attivazione". Io ripeto che ho mandato anche il fax scritto dicendo che non accettavo le nuove proposte contrattuali, e mi fa: "Guardi io le faccio una segnalazione che Lei c'è l'ha già comunicato ai colleghi del Commerciale, Le dò anche il codice, eventualmente per maggiori delucidazioni contatti il Servizio Commerciale 187 tasto 1" Io gli ho detto che non riesco a navigare, e lui mi ha replicato: "Eh manca la linea, è normale, non ho capito se Le stanno disattivando o riattivando la linea". Quando io mi sono irritato spiegando nuovamente per la centesima volta ciò che mi è accaduto, mi fa: "adesso Le stanno riattivando l'ADSL, non la Fibra, ed è ancora in lavorazione vedo". Poi ovviamente gli dico che non vedo la segnalazione inviata dalla mia area MyTIMFisso, e lui mi replica: "guardi, non si fa una segnalazione in questo caso si fa una comunicazione per accellerare l'attivazione, e la comunicazione non riesce a vederla Lei dalla Sua area privata, sul sito vede solo segnalazioni di guasto. E alla domanda quando mi riusciranno a riattivare Internet, mi ha detto che non me lo sa dire, ma forse entro Lunedì, insomma vorrei sapere ora che stanno facendo? Grazie per la risposta.
Mi spiace, ma non posso aiutarti ulteriormente.

P.S.: per favore, cerca di scrivere post meno lunghi...
 

Riccardo.Boldrini1991

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Mi spiace, ma non posso aiutarti ulteriormente.

P.S.: per favore, cerca di scrivere post meno lunghi...
Scusami sai per i post lunghi in cui spiego dettagliatamente il problema per aver aiuto, ora mi dicono che il problema non è tecnico, ma è commerciale, in quanto mi hanno mandato sia il circuito ADSL che Fibra in KO...in pratica mi hanno detto non risulto da nessuna parte più, io veramente non so più che fare, sinceramente non lo so.
 

luigidavino

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Scusami sai per i post lunghi in cui spiego dettagliatamente il problema per aver aiuto, ora mi dicono che il problema non è tecnico, ma è commerciale, in quanto mi hanno mandato sia il circuito ADSL che Fibra in KO...in pratica mi hanno detto non risulto da nessuna parte più, io veramente non so più che fare, sinceramente non lo so.
Più che un reclamo formale a TIM, non so che altro consigliarti.
Se non dovessero risolvere entro 45 gg. lavorativi, via di Co.re.com.
Altrimenti, non ti resta che consultare un legale (ma i costi potrebbero essere elevati).
Mi spiace.
Cordialmente.
 
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Riccardo.Boldrini1991

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Più che un reclamo formale a TIM, non so che altro consigliarti.
Se non dovessero risolvere entro 45 gg. lavorativi, via di Co.re.com.
Altrimenti, non ti resta che consultare un legale (ma i costi potrebbero essere elevati).
Mi spiace.
Cordialmente.
Chiedo se potrebbe nel caso andare bene il reclamo come scritto, da inviare al 800.000.187?
Oggetto: Reclamo ripristino linea telefonica + ADSL Servizio Internet senza limiti
Il sottoscritto....., con Codice Fiscale ......, titolare dell’utenza telefonica numero......, ubicata in Via ...... (CAP e Località)
RECLAMA
Il ripristino immediato dell’utenza telefonica numero...... + ADSL con Servizio Internet senza limiti attivo dal 08/11/2016, come in fase pre-trasloco dell’utenza telefonica numero........, precedentemente intestata, dopo l’annullamento delle pratiche pendenti la conversione della linea in Fibra, in quanto l’attivazione prevedeva il cambio di Offerta e nuove Condizioni Economiche e Contrattuali, alle quali non ho accettato.
In caso contrario, sarò costretto a rivolgermi entro tempi brevi in Sede di Conciliazione tramite Co.re.com, e in Sede Legale al fine di difendere e tutelare i miei diritti di consumatore.
Vi ringrazio per l’attenzione.
Distinti saluti.
(Luogo e Data)
FIRMA:
Allego copia Carta d’Identità + Codice Fiscale
 

Riccardo.Boldrini1991

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Come l’altra volta, evita di menzionare il Co.re.com. e sii il più breve e conciso possibile.
Chiedi solo il ripristino immediato della linea e basta.
Ok, quindi tolgo la parte del Co.re.com e Sede Legale, e poi ho levato anche il pezzo "in quanto l'attivazione prevedeva il cambio di Offerta e nuove Condizioni Economiche e Contrattuali, alle quali non ho accettato".
Andrebbe bene così? Grazie mille.
 

Riccardo.Boldrini1991

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Si.
Lascia solo il pezzo iniziale.
Ok, però gli ho detto del numero in fase pre-trasloco, per fargli capire che intendo essere rimesso alle stesse condizioni contrattuali.
L'unica cosa è che forse non ho rilasciato sul fax inviato il numero di recapito cellulare, ma almeno quello penso lo abbiano registrato nel caso di comunicazione.
Ti ringrazio comunque per l'aiuto.
 

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Si.
Lascia solo il pezzo iniziale.
Mi spieghi una cosa perfavore Luigi? Ho mandato il fax Sabato, e ieri sera mi era arrivato l'sms che la segnalazione scritta era stata presa in carico, ora perchè stasera mi rimandano per mail le condizioni contrattuali di TIM Smart (Fibra), quando ho chiesto di avere di nuovo il Servizio Internet senza limiti 7 mega?
 

luigidavino

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Utente Èlite
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Mi spieghi una cosa perfavore Luigi? Ho mandato il fax Sabato, e ieri sera mi era arrivato l'sms che la segnalazione scritta era stata presa in carico, ora perchè stasera mi rimandano per mail le condizioni contrattuali di TIM Smart (Fibra), quando ho chiesto di avere di nuovo il Servizio Internet senza limiti 7 mega?
Questo non devi chiederlo a me.
Non lavoro per TIM.
 
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