Problema con maxtor 300gb

Luca82

Nuovo Utente
5
0
ho un problema con l'installazione di un secondo hd serial ata, un 300gb maxtor...praticamente tenendo collegati sia il 120gb(serial ata) che il 300gb il pc all'avvio si ferma alla schermata dell'asus chiedendomi il di inserire un floppy o un cd di boot, al massimo riesco a entrare nel bios ma non mi rileva ne l'uno ne l'altro hd; diverso è il discorso se scollego il 300gb, mi rileva normalmente il 120 con il s.o(win2000) e tutto funziona normalmente.

ho un pIV 3ghz, la scheda madre è una p4p800, ho anche aggiornato il bios all'ultima versione ma non risolvo nulla :(


grazie, ciao!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
al 99% hai impostao male i jumper dietro l'hdd!
metti quello principale come master e quello secondario come slave!
 
T

Tix666

Ospite
Uhm, direi che se si tratta di dischi serial ata non hanno jumper, ad un canale colleghi un solo disco, non due...quindi niente master e slave...:)
Luca postaci la tua configurazione completa...hai anche delle unità ottiche vero? :)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ooooooopsss! si capisce che ancora non ne ho avuto uno? :aur:
 

Luca82

Nuovo Utente
5
0
Tix666 ha detto:
Uhm, direi che se si tratta di dischi serial ata non hanno jumper, ad un canale colleghi un solo disco, non due...quindi niente master e slave...:)
Luca postaci la tua configurazione completa...hai anche delle unità ottiche vero? :)


pIV 3ghz, scheda madre p4p800, plextor px 708A e px 116A, scheda video ati9600xt, 1 gb di ram(2 banchi da 512 kingston), pinnacle pctv , l'alimentatore da 550w(circa, non mi ricord :D ) e i 2 hd serial ata rispettivamente da 120 e 300gb(appena acquistato); l'ho comprato un anno fa e non ho mai avuto problemi, fino adesso :(

se non è l'hd ad avere problemi può essere la scheda madre, mercoledì porto il 300gb da computer discount(dove l'ho comprato) e provano a vedere se funziona sui loro pc....comprando un controller a parte per i dischi sata dite che non avrei questi problemi? certo che con quello che costano a sto punto mi cambio la mobo.. :boh:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Lorynz ha detto:
al 99% hai impostao male i jumper dietro l'hdd!
metti quello principale come master e quello secondario come slave!

Jumper ..... sui SATA .... :D :D :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Luca82 ha detto:
pIV 3ghz, scheda madre p4p800, plextor px 708A e px 116A, scheda video ati9600xt, 1 gb di ram(2 banchi da 512 kingston), pinnacle pctv , l'alimentatore da 550w(circa, non mi ricord :D ) e i 2 hd serial ata rispettivamente da 120 e 300gb(appena acquistato); l'ho comprato un anno fa e non ho mai avuto problemi, fino adesso :(

se non è l'hd ad avere problemi può essere la scheda madre, mercoledì porto il 300gb da computer discount(dove l'ho comprato) e provano a vedere se funziona sui loro pc....comprando un controller a parte per i dischi sata dite che non avrei questi problemi? certo che con quello che costano a sto punto mi cambio la mobo.. :boh:

Potrebbe essere ( quasi di sicuro è ) necessario aggiornare il Bios della Mobo ... :D :D :D
Dal sito ASUS risulta che ad un certo punto è necessario l' aggiornamento per far riconoscere correttamente i SATA di capacità elevata .... :figo: :figo: :figo:
 

Luca82

Nuovo Utente
5
0
Fragolino ha detto:
Potrebbe essere ( quasi di sicuro è ) necessario aggiornare il Bios della Mobo ... :D :D :D
Dal sito ASUS risulta che ad un certo punto è necessario l' aggiornamento per far riconoscere correttamente i SATA di capacità elevata .... :figo: :figo: :figo:


l'ho gia aggiornato il bios, ma non cambia nulla :(



ciao!
 
G

greengio

Ospite
Se colleghi solo il 300gb ? Lo hai già provato su di un altro computer ?
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
non so se ti è di aiuto. ho letto che hai la p4p800, ora non so se quella pulita o la -e deluxe.

ma nel caso che fosse la -e deluxe su tale mainboard abbiamo 4 attacchi sata, 2 normali e 2 per il raid (promise).
può darsi che hai i sata collegati sulla porta raid invece di quella normale.
 
Ultima modifica:

Luca82

Nuovo Utente
5
0
greengio ha detto:
Se colleghi solo il 300gb ? Lo hai già provato su di un altro computer ?


anche collegando solo il 300gb non me lo rileva; mercoledì lo porto da computer discount e me lo provano sui loro pc


ciao!
 

Luca82

Nuovo Utente
5
0
Jamax ha detto:
non so se ti è di aiuto. ho letto che hai la p4p800, ora non so se quella pulita o la -e deluxe.

ma nel caso che fosse la -e deluxe su tale mainboard abbiamo 4 attacchi sata, 2 normali e 2 per il raid (promise).
può darsi che hai i sata collegati sulla porta raid invece di quella normale.


ho la p4p800 liscia :(


ciao!
 
G

greengio

Ospite
Luca82 ha detto:
anche collegando solo il 300gb non me lo rileva; mercoledì lo porto da computer discount e me lo provano sui loro pc


ciao!

Bhè allora è facile che il problema sia quello... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili