Problema con maxtor 300gb

Pubblicità

Luca82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un problema con l'installazione di un secondo hd serial ata, un 300gb maxtor...praticamente tenendo collegati sia il 120gb(serial ata) che il 300gb il pc all'avvio si ferma alla schermata dell'asus chiedendomi il di inserire un floppy o un cd di boot, al massimo riesco a entrare nel bios ma non mi rileva ne l'uno ne l'altro hd; diverso è il discorso se scollego il 300gb, mi rileva normalmente il 120 con il s.o(win2000) e tutto funziona normalmente.

ho un pIV 3ghz, la scheda madre è una p4p800, ho anche aggiornato il bios all'ultima versione ma non risolvo nulla :(

grazie, ciao!

al 99% hai impostao male i jumper dietro l'hdd!
metti quello principale come master e quello secondario come slave!

Uhm, direi che se si tratta di dischi serial ata non hanno jumper, ad un canale colleghi un solo disco, non due...quindi niente master e slave...:)
Luca postaci la tua configurazione completa...hai anche delle unità ottiche vero? :)

Tix666 ha detto:
Uhm, direi che se si tratta di dischi serial ata non hanno jumper, ad un canale colleghi un solo disco, non due...quindi niente master e slave...:)
Luca postaci la tua configurazione completa...hai anche delle unità ottiche vero? :)

pIV 3ghz, scheda madre p4p800, plextor px 708A e px 116A, scheda video ati9600xt, 1 gb di ram(2 banchi da 512 kingston), pinnacle pctv , l'alimentatore da 550w(circa, non mi ricord :D ) e i 2 hd serial ata rispettivamente da 120 e 300gb(appena acquistato); l'ho comprato un anno fa e non ho mai avuto problemi, fino adesso :(

se non è l'hd ad avere problemi può essere la scheda madre, mercoledì porto il 300gb da computer discount(dove l'ho comprato) e provano a vedere se funziona sui loro pc....comprando un controller a parte per i dischi sata dite che non avrei questi problemi? certo che con quello che costano a sto punto mi cambio la mobo.. :boh:

Luca82 ha detto:
pIV 3ghz, scheda madre p4p800, plextor px 708A e px 116A, scheda video ati9600xt, 1 gb di ram(2 banchi da 512 kingston), pinnacle pctv , l'alimentatore da 550w(circa, non mi ricord :D ) e i 2 hd serial ata rispettivamente da 120 e 300gb(appena acquistato); l'ho comprato un anno fa e non ho mai avuto problemi, fino adesso :(

se non è l'hd ad avere problemi può essere la scheda madre, mercoledì porto il 300gb da computer discount(dove l'ho comprato) e provano a vedere se funziona sui loro pc....comprando un controller a parte per i dischi sata dite che non avrei questi problemi? certo che con quello che costano a sto punto mi cambio la mobo.. :boh:

Potrebbe essere ( quasi di sicuro è ) necessario aggiornare il Bios della Mobo ... :D :D :D
Dal sito ASUS risulta che ad un certo punto è necessario l' aggiornamento per far riconoscere correttamente i SATA di capacità elevata .... :figo: :figo: :figo:

Fragolino ha detto:
Potrebbe essere ( quasi di sicuro è ) necessario aggiornare il Bios della Mobo ... :D :D :D
Dal sito ASUS risulta che ad un certo punto è necessario l' aggiornamento per far riconoscere correttamente i SATA di capacità elevata .... :figo: :figo: :figo:

l'ho gia aggiornato il bios, ma non cambia nulla :(

ciao!

non so se ti è di aiuto. ho letto che hai la p4p800, ora non so se quella pulita o la -e deluxe.

ma nel caso che fosse la -e deluxe su tale mainboard abbiamo 4 attacchi sata, 2 normali e 2 per il raid (promise).
può darsi che hai i sata collegati sulla porta raid invece di quella normale.

Ultima modifica:
greengio ha detto:
Se colleghi solo il 300gb ? Lo hai già provato su di un altro computer ?

anche collegando solo il 300gb non me lo rileva; mercoledì lo porto da computer discount e me lo provano sui loro pc

ciao!

Jamax ha detto:
non so se ti è di aiuto. ho letto che hai la p4p800, ora non so se quella pulita o la -e deluxe.

ma nel caso che fosse la -e deluxe su tale mainboard abbiamo 4 attacchi sata, 2 normali e 2 per il raid (promise).
può darsi che hai i sata collegati sulla porta raid invece di quella normale.

ho la p4p800 liscia :(

ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro