Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Gli avevo chiesto anche io, se non sistema continua a sballarsi sempre di più.Windows aggiorna l'ora una volta a settimana. Hai provato ad aspettare alcuni giorni quando l'ora è sballata per vedere se poi windows la sincronizza? eventualmente puoi risolvere aggirando il problema:
installi un piccolo programma o routine che ti sincronizza ad ogni avvio.
Nessuno, il tecnico del negozio (con cui ho fatto amicizia per ovvie ragioni) mi sta seguendo nell'atto pratico di cui discutiamo anche qui. Spesso infatti faccio leggere discussioni aperte con voi per valutare ipotesi diverse. E' tutto in garanzia quindi non ho problemi se ho un problema al pc. Il problema al massimo è solo il tempo che sto perdendo e lo sclero per aver pagato così tanto un pc e non averlo funzionante al 100%. Ogni volta per un problema diverso, chiamatela sfiga... incompetenza... non importa, per me importa solo più risolvere ed avere un pc perfettamente funzionante :Dma chi paga questi pezzi che cambi ?
.
Non posso permettermi di aspettare una settimana con l'orologio sballato. Ma ho aspettato 1-2 giorni e si sballava sempre di più.se continua ad essere sballato per più di una settimana direi che è un problema di registro di windows.
Registro che dovrebbe essere resettato se formatti il pc come ho già fatto (più volte). Giusto?se continua ad essere sballato per più di una settimana direi che è un problema di registro di windows.
Mi sono fidato perché quando mi hanno sostituito la scheda madre (che era difettosa perché mi faceva riavviare il pc ed aveva altri problemi) il pc ha funzionato perfettamente (per 12 giorni senza problemi di orario anche). Con nuova scatola ecc...Scusami, l'affermazione può sembrare un po' pesante. Ma vorrei chiederti se sei sicuro che le parti siano state sostituite?
Ha visto o ti sei solo fidato ?
.
Domanda: siccome non ne sono sicuro, purtroppo non riesco a monitorare sempre l'orario, ma se ieri sera l'orario fosse stato sballato (giocando) e stamattina accendendo il pc (usandolo solo per lavoro con word/excell/chrome) fosse tornato corretto? (magari con la sincronizzazione).
Sapreste tradurre questo comportamento?
i giochi sono diversi e ragionano diversamente: Tarkov si collega a server esterni e quindi anche se l'orario non dovesse essere sincronizzato non ci sono problemi e né mi butta fuori né può buttare fuori i miei compagni perché non sono l'host. Dying light 2 invece io Hosto la partita all'interno del gioco. Senza usare VPN. Sono giochi originali sui loro client.Ma la domanda è : I suddetti giochi, sono dei giochi multiplayer avviati in locale? oppure sono dei giochi avviati da web? Per caso utilizzi VPN per collegarti? Oppure il tuo amico utilizza delle VPN e magari ti si sincronizza l'orario con l'ambiente di gioco in quel momento...!?
E' un ragionamento un pò buttato li... è che non so più nemmeno io cosa pensare....
Tendenzialmente quando si perde l'orario lo sincronizzo per non avere problemi con nulla, in questo caso non ho sincronizzato allo spegnimento (era sballato di poco) ed all'accensione mi sono dimenticato di controllare, durante la mattinata però (ricordandomi che avevo lasciato il pc non sincronizzato bene la sera) ho controllato e si era sincronizzato.Io fossi in te farei un monitoraggio dell'orario all'accensione e allo spegnimento.
All'accensione nel BIOS, (probabilmente devi disattivare il fast boot per poter accedere tramite il tasto Fx o canc assegnato) allo spegnimento anche da Windows va bene, così almeno sai se si perde i minuti la scheda o è Windows a perderseli.
Se stasera lo spegni con l'ora esatta domani non puoi trovarlo con 1,2,3... minuti di differenza.
.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non devi entrare in Windows e poi entrare nel firmware dalle opzioni avanzate di Windows, nel frattempo potrebbe sincronizzarsi l'ora e rendere inutile la cosa.
All'accensione devi andare direttamente nel BIOS.
.
Il tuo stesso problema ce l'ho pure io, ma in situazioni che diciamo, creo io. Mi capita con windows 10/11 in macchina virtuale, quando il sistema HOST è talmente stressato che il GUEST non aggiorna l'ora per mancanza di risorse.. Oppure quando il disco su cui c'è il GUEST va al 100% di utilizzo per molto tempo.. In queste situazioni, l'ora di windows sballa allegramente e rimane qualche secondo/minuto indietro, dipende da quanto tempo è rimasto "incastrato" il sistema.Ad esempio attivando Ray trancing e stressando di più si verifica maggiormente, questa è l'idea che ha dato.
Nel mio caso, essendo un sistema emulato, non accede all'rtc e quindi è per quello che va fuori sync. Nel caso dell'OP però sarebbe interessante capire lo stato delle componenti (esclusa scheda madre che ha già cambiato)Io ho qualche dubbio, Windows l'orario, almeno così a logica, se non lo va a settare per questioni di sincronizzazione, dovrebbe solo leggerlo dall'etc. Quindi da come la racconti il tuo sistema "incastrato" che perde tempo farebbe delle operazioni di scrittura nell'orologio della scheda per cui si perde anche l'orario nel BIOS, nel BIOS l'orario rimane comunque corretto ?
A questo punto il difetto potrebbe anche essere una cosa diffusa solo che in pochi ci fanno caso ?
Io credo che l'orologio di Windows sia una routine che va a leggere l'rtc continuamente e lo riporta, se lo visualizza errato penso sia errato, non penso ci sia un programmino che costantemente conti il tempo nel sistema operativo parallelamente all'rtc.
.