Problema con la scheda video dedicata

1sTRY

Nuovo Utente
1
0
Ciao scusatee, ho un grosso problema, io ho un portatile dove tutti i giochi mi funzionano con la scheda video integrata e non la mia 1650ti dedicata. Nel pannello di controllo Nvidia ho provato a settarlo su altre prestazioni ma niente ogni volta che lo Faccio e salvo le modifiche si resetta con grafica integrata. Ho reinstallato tutti i driver della scheda video e della DirectX 11 ma nulla. Nel gestore dispositivi mi riconosce entrambe le schede video, mi sapete? Grazie ancora
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao scusatee, ho un grosso problema, io ho un portatile dove tutti i giochi mi funzionano con la scheda video integrata e non la mia 1650ti dedicata. Nel pannello di controllo Nvidia ho provato a settarlo su altre prestazioni ma niente ogni volta che lo Faccio e salvo le modifiche si resetta con grafica integrata. Ho reinstallato tutti i driver della scheda video e della DirectX 11 ma nulla. Nel gestore dispositivi mi riconosce entrambe le schede video, mi sapete? Grazie ancora

Salve a te.

Quale portatile?

Nei portatile la scheda video integrata è quella principale e gestisce lo schermo.
Puoi impostare nelle impostazioni del software Nvidia quali programmi utilizzeranno la scheda video dedicata anzichè quella integrata.

Poi a parte: Hai Windows 10? Se si allora installa, se già non ci sono, le DX12. Non togliere le DX11.

Prego.
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ciao scusatee, ho un grosso problema, io ho un portatile dove tutti i giochi mi funzionano con la scheda video integrata e non la mia 1650ti dedicata. Nel pannello di controllo Nvidia ho provato a settarlo su altre prestazioni ma niente ogni volta che lo Faccio e salvo le modifiche si resetta con grafica integrata. Ho reinstallato tutti i driver della scheda video e della DirectX 11 ma nulla. Nel gestore dispositivi mi riconosce entrambe le schede video, mi sapete? Grazie ancora
Modello del portatile? Comunque prova a reinstallare i driver Nvidia con DDU unistaller

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao scusatee, ho un grosso problema, io ho un portatile dove tutti i giochi mi funzionano con la scheda video integrata e non la mia 1650ti dedicata. Nel pannello di controllo Nvidia ho provato a settarlo su altre prestazioni ma niente ogni volta che lo Faccio e salvo le modifiche si resetta con grafica integrata. Ho reinstallato tutti i driver della scheda video e della DirectX 11 ma nulla. Nel gestore dispositivi mi riconosce entrambe le schede video, mi sapete? Grazie ancora
Ciao, il switch avviene automaticamente in base al carico di lavoro, all'avvio di un gioco si attiva la grafica "discreta", a meno che il laptop non si trovi in uno stato di risparmio energetico ?
Fai una pulizia completa con DDU in safe mode (ricorda di disconnetterti da Internet prima di usare DDU), riavvio automatico del sistema e poi installa gli ultimi 471.41.
Nel pannello di controllo di Nvidia imposta l'alimentazione su "preferisci le massime prestazioni" e anche Windows su "prestazioni elevate" o "prestazioni eccellenti".
Gioca sempre con l'alimentatore di rete collegato alla presa elettrica, non giocare mai a batteria.
Nella modalità gioco, nelle impostazioni di Windows (Giochi), puoi selezionare l'eseguibile del gioco da ottimizzare e attivare l'opzione "prestazioni elevate" (nelle preferenze prestazioni grafiche).
A presto ?

P.S. Non sarebbe male sapere il modello esatto del laptop in tuo possesso, in modo da fornire indicazioni più precise ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili