Problema con la RAM dopo formattazione

Pubblicità

Huinfernus77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Proprio ieri ho formattato il pc e dopo l'installazione ho notato che in proprietà di sistema mi riconosce solo 512 MB di RAM mentre prima ne avevo 1 GB!! Come mai?? :(

controlla che siano inserite bene...
con cosa hai controllato le ram? usa cpu-z
non è che hai una scheda video integrata che si frega ram???

Nel bios 1024! Auslogics Boostspeed mi dice ke ne ho 512!! Da sistema nel pannello di controllo 512! Ragazzi aiuto!! :help: :cry:

Se il bios dice 1Gb è 1Gb.. E poi te ne accorgeresti se realmente hai solo 512Mb.. il pc sarebbe ben più lento di prima no?

Beh, è difficile fare un confronto...prima avevo poco spazio su disco, molte dll sparse qua e là ecc ecc...ora che l'ho formattato viaggia..però non ho capito perché alcuni software riconoscono 512MB e non 1GB! :sisi: Tra cui anche il sistema stesso!

Bella domanda.. il service pack e tutto l'hai messo? Cioè il SO è aggiornato "diciamo"..
Effettivamente è un pò strano..

Cpu-Z cosa ti dice?

Ciao ragazzi! Ho capito il problema! La Home Edition non mi riconosceva una bacchetta di RAM e l'altra Cpu, essendo provvisto di Dual Core. Ecco perché il BIOS e CPU-Z mi riconoscevano 1 GB "fisico", perché c'è! Mentre altri programmi mi riconoscevano quelli "effettivi", cioè quelli che realmente funzionavano, in questo caso 512 MB! Cn XP Pro ho risolto. Ciao e grazie cmq. :ok:

Pubblicità
Pubblicità