Problema con la nuova ram

saxon83

Nuovo Utente
4
0
CPU
Amd Athlon 64bit 3200+ 2,2ghz
RAM
Micron 512mb
GPU
Ati Radeon 9550
OS
WIndows XP
Salve ragazzi,sono nuovo e vorrei presentarvi un problema che a me sembra piuttosto strano.
ho un vecchio pc Athlon ,2,2 ghz 64bit con una ram di 512m,
Ho deciso cosi di implementare momentaneamente la ram con un'altra da 512m ed arrivare almeno ad 1 g,quindi ho preso una kingston ddr400(la mia vecchia scheda e' una Micron ddr400)
Il problema e' questo,ho montato la ram e il pc sembra riconoscerla senza problemi funzionando benissimo,ma si e' verificato un'intoppo.Facendo una prova con un videogioco(l'unico che ho quindi non ho fatto altre prove)dal momento in cui parte si vede molto male,diciamo per niente,e mi mostra le immagini come fossero sovrapposte.
Mi spiego meglio,un bicchiere ad esempio prende le sembianze di 100 bicchieri posizionati uno dietro l'altro.
Penso che aggiornare il bios non serva poiche ho capito che farlo e' utile solo se la ram nuova non viene riconosciuta e non e' il mio caso.
Le impostazione del game non mi danno alcun aiuto e cmq ho provato a modificarle in ogni direzione ma il risultato e' identico ogni volta.
Quindi da cosa puo' dipendere?e come risolvo questa cosa che potrebbe verificarsi ancora?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ma per giocare utilizzi una scheda video integrata?
 

saxon83

Nuovo Utente
4
0
CPU
Amd Athlon 64bit 3200+ 2,2ghz
RAM
Micron 512mb
GPU
Ati Radeon 9550
OS
WIndows XP
Be no,ho una Ati Radeon 9550
 

saxon83

Nuovo Utente
4
0
CPU
Amd Athlon 64bit 3200+ 2,2ghz
RAM
Micron 512mb
GPU
Ati Radeon 9550
OS
WIndows XP
Vorrei anche dire che non ho toccato nessun'altro componente e che ho gia provato la ram nuova singolarmente,
i problemi si presentano solo quando le inserisco entrambe.
Le immagini del pg in movimento si sovrappongono di continuo.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ma queste "sovrapposizioni" delle immagini,danno l'impressione di una scia..?Cioè sono fisse o si..."muovono"?
Perchè se così fosse,sembra che in qualche modo (la gestione della scheda madre ), l'immagazzimento dei texture venga spostata sulla RAM centrale e non su quella della scheda video,ottenendo un rallentamento del buffer.
E' una scheda video AGP suppongo,giusto?Entra nel BIOS e alla voce - AGP Aperture size - inserisci il valore più basso.

Oppure potrebbe essere la main che per qualche strano motivo,non riesca a gestire i due moduli correttamente e si "dedica" alla RAM centrale tralasciando la memoria video;prova a spostare la RAM su altri slot,vediamo se cambia qualcosa..
 
  • Mi piace
Reazioni: saxon83

saxon83

Nuovo Utente
4
0
CPU
Amd Athlon 64bit 3200+ 2,2ghz
RAM
Micron 512mb
GPU
Ati Radeon 9550
OS
WIndows XP
Il problema sembra essere passato,
sono andato sulla voce e da 512 mb sono passato a 32 mb come mi hai detto,ora soltanto una cosa volevo chiederti.
Potrei provare ad aumentare i valori uno per volta finche non si rimanifesta il problema?In modo da ottimizzare le prestazioni?
E ancora piu importante,questo valore basso che ho inserito comporta un rallentamento generale del pc?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Se la tua scheda video dispone già di 256 Mb e oltre,lascia al sistema l'utilizzo della quantità massima possibile di RAM centrale;i giochi non sfruttano solo la RAM video,utilizzano molto anche la memoria centrale.
Perciò se privi il sistema di una parte di quest'ultima,non stupirti se poi insorgono problemi (scatti,stuttering,ecc...).
Se proprio non ce la fai :D,inserisci un valore MASSIMO di 128 Mb.
Diversamente (portando la memoria dedicata a 512 Mb),puoi optare per l'acquisto di 2 moduli da 1 Gb l'uno, "rafforzando" ulteriormente la memoria di sistema (dovrai togliere però gli altri da 512 Mb).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili