Problema con iomega storecenter ix2-200

Pubblicità

Marco B.

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buonasera a tutti!
Ho avuto un grande problema con l'unità di storage esterna di lavoro, precisamente come da titolo un iomega storecenter ix2-200.
Fino a ieri sera ha funzionato correttamente, ma stamattina l'unità risultava irrilevabile.
Nell'unità la spia dell'alimentazione rimane rossa e fissa.
Ho provato a togliere i dischi e pulire i contatti, alla riaccensione pare che i dischi si avviino correttamente senza rumori anomali, ma come finisce la procedura di avvio si riaccende la spia rossa.
Purtroppo non riesco nemmeno ad entrare nella pagina dei settaggi dal browser, proprio come se non fosse collegato.
Come posso risolvere per recuperare almeno il contenuto dei dischi?

Grazie!

Probabilmente l'array configurato dal controller raid è andato in crash.
Per recuperare il contenuto dovresti rivolgerti a qualcuno che sappia estrarre i dati dai raid.
Lavorare sui raid è complesso e si rischia facilmente di compiere errori, quindi attenzione.
NON tentare il rebuild altrimenti perderai i dati!

Quindi eventualmente non mi conviene nemmeno tentare il recupero con programmi tipo zar o diskinternal raid recovery?
Ho provato anche a vedere se in ambiente Linux riusciva a leggere i dischi ma purtroppo niente... Mentre su Windows il disco esterno viene rilevato come unità CD

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non conosco quel software, ma ti posso dire che in giro se ne trovono tanti che vengono presentati come utili nel recupero dati da sistemi raid, ma non fanno altro che peggiorare la situazione o rendere il recupero addirittura impossibile.
Servono strumenti più professionali che siano in grado di ricostruire e montare l'array virtualmente (non fisicamente) e poi se fatto tutto nel modo corretto si potranno salvare i dati su un'altra unità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro