PROBLEMA Problema Con Hard Disk Interno Del Portatile

oslo1

Nuovo Utente
148
9
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B450-Pro
HDD
870 EVO
RAM
QUMOX
GPU
MSI RX 580 Armor
Monitor
Acer XF240H
PSU
Corsair CX450
Case
Fractal Design Meshify C
salve, scrivo da telefono pertanto perdonatemi eventuali errori grammaticali

l'altro ieri stavo facendo una partita a dead by daylight quando il gioco è improvvisamente crashato e il puntatore ha inziato ad andare molto a scatti, al punto da non riuscire neanche ad aprire gestione attività... ho deciso quindi di spegnere il pc dal pulsante di accensione e riaccenderlo successivamente, ma a mio malgrado ho notato che facendo così ho danneggiato qualche file di sistema, ed il portatile (un lenovo) è andato in ripristino automatico... dopo aver in qualche modo ripristinato i file, windows è tornato a funzionare, ma ho subito notato una reattività molto ridotta del sistema, con blocchi incessanti, blue screen con scritto "MEMORY_MANAGEMENT" e lentezza generale del sistema... ho quindi aperto il programma lenovo solution center ed avviato una scansione dei vari componenti, dal quale risultava l'hard disk quello con problemi. essendo fuori garanzia purtroppo non posso permettermi di mandare il portatile in assistenza, e il pc non è neanche vecchio di per se non ha neanche un anno, e prima dello spegnimento il pc funzionava benissimo. ho provato quindi diverse volte a mettere il pc in modalità provvisoria con il prompt dei comandi e a lanciare il comando chkdsk C: /f /r, e l'ho lasciato tutta la scorsa notte a lavorare eppure è rimasto tutto il tempo bloccato al 35%, mentre prima facendo solamente chkdsk C: /f sono riuscito a completare l'operazione in meno di un ora, ed infatti il pc è risultato un po' più veloce anche all'avvio, ma dopo pochi minuti che lo tengo acceso inizia a dare di nuovo problemi.. uso windows 10, come posso fare? possibile che lo spegnimento dal tasto abbia causato danni così gravi all'hdd?
 

oslo1

Nuovo Utente
148
9
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B450-Pro
HDD
870 EVO
RAM
QUMOX
GPU
MSI RX 580 Armor
Monitor
Acer XF240H
PSU
Corsair CX450
Case
Fractal Design Meshify C
Nessuno? perdonate l'insistenza ma è urgente, mi serve il portatile
 

oslo1

Nuovo Utente
148
9
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B450-Pro
HDD
870 EVO
RAM
QUMOX
GPU
MSI RX 580 Armor
Monitor
Acer XF240H
PSU
Corsair CX450
Case
Fractal Design Meshify C
29a400a38e20ea0b0e002251335b7de1.png


Ho eseguito un test con lenovo solution center ed ecco qui il risultato
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Sostituisci l'hdd e reinstalla il SO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili