Problema con GTA4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Strickler

Utente Attivo
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve popolani del forum TH :)
Vi volevo sottoporre un problema che affligge il mio Grand Theft Auto 4. Ho comperato la mia copia GTA4 su Steam lo scorso natale ed il gioco ha sempre funzionato a meraviglia e senza alcun intoppo, poi mi sono preso una pausa da Steam di 3/4 mesi per problemi lavorativi. In sostanza non riesco più ad avviare GTA4 in alcun modo perché quando lo faccio partire da Steam:
[1] Mi appare come prima cosa la schermata del Social Club dove immetto i miei dati e premo il tasto gioca.
[2] A questo punto compare la seconda schermata con la tipa tettona (elizabeta mi pare... ), ed il mio nick in alto a destra, dove clicco sul grande tasto gioca in basso a destra.
[3] Ecco e a questo punto non accade più nulla, non si avvia nessun eseguibile o meglio si avvia per un istante e poi scompare dal task manager senza mostrarmi alcun errore.

Credo che il problema possa essere causato da Windows Live visto che, se non erro, la terza schermata di login che sarebbe dovuta comparire al punto [3] era proprio quella che mi chiedeva di confermare il mio profilo di Windows Live.

Il sospetto si fonda su questa schermata di errore che mi appare quando cerco di avviare Windows Live separatamente:
errore_live.png

La rete funziona benissimo quindi non mi spiego questo messaggio :skept:

Ho provato a reinstallare W.Live
Ho riscaricato l'installer di Gta4 da steam e ho reinstallato il gioco, ma nulla è cambiato il live continua a non dare segni di vita :(

Ora chiedo a voi popolo di videogiocatori, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema che affligge la mia copia e magari è anche riuscito a trovare un rimedio?

Grazie all'anima pia che riuscirà a darmi un pò di conforto :lol:
 
potresti fare delle prove prima di reinstallare tutto,

1- sulla lista giochi su steam vai sul icona di gta vai col destro -proprieta - file locali - verifica integrita della cache di gioco -

2- se gta e l unico gioco steam che non si avvia puoi provare e cancellare tutti i file locali e riscaricarlo

3 - se gta e l unico gioco steam che hai, prova a scaricare una demo e vedi se ti da gli stessi problemi

4 - se nessun gioco ti si avvia ,prova a reinstallare steam

5- poi molto improbabile , vedi se qualche antivirus o defender blocca la connessione a internet di steam
 
Live è il problema

Ciao Maestro_Betty, grazie per avermi risposto!
Ho provato a verificare su tuo consiglio se il problema fosse dovuto a Steam, bhe dopo le dovute prove, posso dire che nel mio catalogo funziona tutto al di fuori di "GTA4" e "Dead Rising 2" che richiedono entrambi la presenza di Windows Live per funzionare :(
Il problema è che ho riscaricato l'ultimo installer WLive dal sito ufficiale e l'ho piazzato tra le eccezioni di Microsoft Security Essentials (non uso altri antivirus), ma non è cambiato un granché...
Maledetto Live! Non vorrei dover adoperare una cura per un gioco legalmente comperato... ma ai mali estremi... :(
 
Ciao Maestro_Betty, grazie per avermi risposto!
Ho provato a verificare su tuo consiglio se il problema fosse dovuto a Steam, bhe dopo le dovute prove, posso dire che nel mio catalogo funziona tutto al di fuori di "GTA4" e "Dead Rising 2" che richiedono entrambi la presenza di Windows Live per funzionare :(
Il problema è che ho riscaricato l'ultimo installer WLive dal sito ufficiale e l'ho piazzato tra le eccezioni di Microsoft Security Essentials (non uso altri antivirus), ma non è cambiato un granché...
Maledetto Live! Non vorrei dover adoperare una cura per un gioco legalmente comperato... ma ai mali estremi... :(

per diana !! potresti provare a disinstallare live dare una pulita al registro riavviare e reinstallarlo..

se ti da lo stesso errore con 2 giochi e sicuramente sto maledetto live, per quanto riguarda la cura se ne trovi una per la versione corrente ,e sicuramente il metodo piu veloce ,poi pero non se se puo darti problemi di altro tipo (salvataggi dei giochi, gioco online ecc)

io proverei a reinstallare il live... fammi sapere come va !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top