PROBLEMA Problema con Google Drive (Backup&Sync)

Waste49

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti.

Ho da poco acquistato un notebook Asus VivoBook Pro e ho un problema con l'applicazione windows di Google Drive. Premetto che il pc ha due hard disk, uno ssd con il sistema installato e un altro normale per i dati.

Quando apro l'applicazione, l'icona non mi appare in basso a destra, né nel riguardo espanso delle applicazioni. Però il programma funziona e sincronizza correttamente: ci sono le spunte verdi e tutto il resto, solo non riesco ad aprire il menù principale dell'applicazione né a vederla nel riquadro a destra. Non capisco come mai, ma ogni tanto quando il pc è rimasto staccato dall'alimentazione per un po' di ore e lo uso solo a batteria, ricompare per qualche ora poi sparisce di nuovo.

Se termino il processo di backup&sync e riavvio l'app, per una frazione di secondo vedo l'icona comparire sulla destra per poi sparire subito e lasciare il quadratino nero. È come se l'icona ci fosse e "occupasse" fisicamente lo spazio accanto al mixer volume, ma non potessi cliccarci sopra. Anche reinstallando il problema persiste. La cartella di default dove viene installato è c/programmi (so che in genere drive si installa su "programfiles") ma non so come impostarla manualmente durante l'installazione.

Ho scritto anche nel forum di assistenza google ma non mi ha risposto nessuno...

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità!

Buona giornata

Lorenzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!