PROBLEMA Problema con garanzia poco x3 pro

Seifer3110

Nuovo Utente
12
0
Mi sembra veramente strano che abbiano fatto un reballing che non è dissaldabile onestamente. Anche perchè durante il reballing il metallo usato è liquido, poi si solidifica, quindi già alle temperature di fusione: se fosse come dici tu la cpu dovrebbe essere già fritta. Magari mi perdo qualcosa io, ma se è stata saldata a 280, immagino si possa dissaldare sempre a 280, però non sapendo quasi di nulla di saldature, tendo a fidarmi di cosa ti hanno detto loro.

Se il problema è la PMIC si potrebbe anche solo sostituire quella (a patto che se ne trovino di nuove funzionanti s'intende), in teoria non è legata a dati o altro.

Per lo sblocco con l'impronta non saprei dire, non sono sicuro la cpu sia coinvolta, dato che non dovrebbe essere una memoria, ma siccome sui telefoni si parla di soc e quindi più chip, magari è come dici.
Oddio mi sono perso, cosa è la PMIC?
Hanno provato per 4 minuti a 280 ed il processore dice non si sia mosso dalla saldatura..
Da quello che avevo capito quando c'è lo sblocco con impronta la CPU contiene la chiave di crittografia..😭
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Oddio mi sono perso, cosa è la PMIC?
Hanno provato per 4 minuti a 280 ed il processore dice non si sia mosso dalla saldatura..
Da quello che avevo capito quando c'è lo sblocco con impronta la CPU contiene la chiave di crittografia..😭

Power management integrated circuit, è un chip sulla scheda madre che si occupa di gestire il flusso di alimentazione. Sull'x3 pro è spesso causa di fail del telefono perché quella utilizzata tende a buggarsi e a un certo punto a non funzionare più correttamente.
C'è un intero post su xda per prove di ricalibrazione per evitare il problema, ma che comunque non è qualcosa di risolutivo al 100%.
È uno dei motivi per cui consigliavano di non usare il telefono sotto carica, per non stressare il chip.


Per esempio qui uno ha sistemato il suo X3 (stessa famiglia) che aveva un problema su quella

 
  • Mi piace
Reazioni: Seifer3110

Master of Mouse

Utente Attivo
81
0
buongiorno, mi inserisco nella discussione
poco x3 pro preso su amazon 01/04/2022
tutto bene fino a sabato, all'improvviso comincia a fare schermate bianche con riga puntinata blu verticale al centro dello schermo e si riavvia
ho il sentore che stia per morire, tiro fuori il vecchio mido che ancora va e avvio il travaso dati escludendo foto e video dato che il poco ha 250gb di spazio di cui un centinaio di foto e video mentre il mido ha in totale 64gb.
intanto leggo in giro che è un problema comune di chip che sta andando e necessita di reballing... do il telefono come da sostituire e mi preparo a collegarlo al pc e fare il backup di foto e video
tra un riavvio e l'altro finisce il travaso sul mido e mi muore in mano prima di collegarlo al pc per copiare foto e video (col senno di poi avrei dovuto cominciare con quelli)

sto cercando qualcuno che faccia un reballing in tempi brevi, giusto da tirare fuori i video e foto, poi è in keepa il X6 Pro
amazon mi ha fatto il regalo di passarmi comunque un cifra quasi al pari di quanto l'ho pagato due anni fa anche se la garanzia è scaduta da 20 giorni ma devo restituirlo entro lunedì

avete un centro riparazione affidabile da consigliarmi?
zona trentino/veneto
 

Seifer3110

Nuovo Utente
12
0
buongiorno, mi inserisco nella discussione
poco x3 pro preso su amazon 01/04/2022
tutto bene fino a sabato, all'improvviso comincia a fare schermate bianche con riga puntinata blu verticale al centro dello schermo e si riavvia
ho il sentore che stia per morire, tiro fuori il vecchio mido che ancora va e avvio il travaso dati escludendo foto e video dato che il poco ha 250gb di spazio di cui un centinaio di foto e video mentre il mido ha in totale 64gb.
intanto leggo in giro che è un problema comune di chip che sta andando e necessita di reballing... do il telefono come da sostituire e mi preparo a collegarlo al pc e fare il backup di foto e video
tra un riavvio e l'altro finisce il travaso sul mido e mi muore in mano prima di collegarlo al pc per copiare foto e video (col senno di poi avrei dovuto cominciare con quelli)

sto cercando qualcuno che faccia un reballing in tempi brevi, giusto da tirare fuori i video e foto, poi è in keepa il X6 Pro
amazon mi ha fatto il regalo di passarmi comunque un cifra quasi al pari di quanto l'ho pagato due anni fa anche se la garanzia è scaduta da 20 giorni ma devo restituirlo entro lunedì

avete un centro riparazione affidabile da consigliarmi?
zona trentino/veneto
Da quello che ho trovato in giro i più esperti dovrebbero essere gs telefonia a Modena, second life a Catania e sos smartphone a merano..dai un occhio alle loro pagine e troverai diversi interventi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili