PROBLEMA problema con fastweb e infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è un ripartilinea con le vdsl o simili. Spero che tu non sia collegato lì, visto che in genere le doppie linee, le vsdl, le isdn, creano un po' di disturbo in più.

Ma sei sicuro di essere collegato così distante dal box? non ce ne sono di più vicini? In ogni caso sono 2500 metri buoni di cavo, in linea con i tuoi 35db di attenuazione.

Il problema è il rumore. Se sei collegato alla seconda chiostrina che hai postato, è quella la causa.
A quella distanza, i dieci mega dovresti averli PULITI.

Riapri A RAFFICA (roba che devi chiamare tutte le mattine, chiedere se la segnalazione è stata chiusa, e sollecitarla se è aperta, riaprirla se è chiusa) le segnalazioni a fastweb (sei ancora fastweb intanto, vero?) e lamenta navigazione internet lenta, e fruscio in fonia, e chiedi di essere contattato dal settore tecnico. Potrebbero chiederti di tenere collegato il loro router, in tal caso, fallo.

Fastweb è l'unica compagnia con cui ho avuto a che fare che le segnalazioni le riapre se glielo dici, quindi... ATTACCA!
 
Ultima modifica:
non so a cosa sono collegato se al primo ripartilinea che ho postato(non quello della cabina, ma a quello con il tombino siptel sotto) o a questo. Ma se c'era il vdsl non doveva avere un tetto rosso e uno scatolotto sopra?
Quella scatola bianca che c'è in alto a destra cos'è?
Comunque dietro casa c'è la scatola sul palo , dopo posto la foto.

Dietro casa:
2wbypns.png

I numeri cosa significano?
 
Ultima modifica:
Quello è un mt4, un apparato concentratore. Funziona come un deviatore di flusso per le cuffiette: prende un doppino e ne fa uscire 4.
Hai ragione, quell'armadio è per HDSL, non vdsl, scusami, stavo pensando ad altro e ho scritto altro. In teoria quello è l'unico adattabile alla vdsl a quanto so (ecco il motivo del mio scrivere vdsl et simili).

Per quanto riguarda i numeri sull'mt4, dovrebbero essere i numeri della secondaria. Per quanto riguarda la banda, un rumore elevato e una banda minore potrebbeero essere legati all'hdsl e all'mt4.
 
Per quanto riguarda i numeri sull'mt4, dovrebbero essere i numeri della secondaria.

Quindi il numero 40 significherebbe che sono attestato all'armadio per hdsl, e il numero 8 il doppino che esce dall'armadio?

- - - Updated - - -

Quello è un mt4, un apparato concentratore. Funziona come un deviatore di flusso per le cuffiette: prende un doppino e ne fa uscire 4.
Hai ragione, quell'armadio è per HDSL, non vdsl, scusami, stavo pensando ad altro e ho scritto altro. In teoria quello è l'unico adattabile alla vdsl a quanto so (ecco il motivo del mio scrivere vdsl et simili).
Per quanto riguarda la banda, un rumore elevato e una banda minore potrebbeero essere legati all'hdsl e all'mt4.
Allora se sono loro che mi causano il problema, come faccio a risolvere?
Comunque se è adattabile per la vdsl in futuro quell'aramdio dovrebbe venire essere collegato alla fibra?
Ho trovato questo sull'mt4: L'MT4 fornisce la fonia a 4 utenze utilizzando lo stesso doppino contemporaneamente e la banda viene suddivisa tra le quattro utenze che hanno a disposizione 16Kbps (64/4) quindi c'è il passaggio dell'ADSL. :cav: Anche se sono l'unico tra le 4 utenze ad avere l'adsl, mia sorella se l'è tolta.
Grazie comunque per le risposte e il tempo.:)
 
Ultima modifica:
Non ti preoccupare. Comunque, se vuoi risolvere il problema, e farti passare un cavo nuovo, l'unica soluzione che hai è prendere un amico con partita iva, e farti attivare una ISDN commerciale all'indirizzo di casa tua. Poi fai un passaggio ad un altro operatore e il gioco è fatto.
 
Potresti provare, ma dubito che te la attivino. Ho detto commerciale perchè danno enorme priorità ai clienti con partita iva, ecco tutto.
 
l'mt4 gestisce fino a 4 utenze, che suppongo siano piene. Poi, a quanto ne so, non supporta l'isdn, ecco perchè ti dicevo l'isdn: li costringeresti a passare due cavi nuovi :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top