PROBLEMA Problema con driver video Intel

Arch1985

Nuovo Utente
12
1
Buongiorno a tutti,intanto spero di non aver toppato subito sezione, esordisco dopo la mia presentazione per chiedervi aiuto a risolvere un problema sul pc che si è presentato da circa 4-5 giorni.


Le caratteristiche del pc sono:
Processore: Intel Pentium D 2.80 GHz
Scheda video: Intel Q965 / Q963 Express Chipset Family integrata alla SM
Ram: 1,5 GB
SO: Windows7 32bit


Come già accennato da circa 4-5 giorni lo schermo comincia a spengersi e riaccendersi con intervalli casuali (magari per ore non succede niente e in certi momenti lo fa ogni 10 secondi).


Appena riappare l'immagine viene visualizzato questo errore:
Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato
Il driver video Intel Graphics Accelerator Drivers for Windows Vista ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.





Ho provato ad aggiornare i driver scaricandoli dal sito Intel, ho pulito l'interno del pc pensando fosse polveroso e che potesse essere un problema di temperatura.
Diversi siti consigliavano di modificare dal registro di windows il time out della scheda video ma non è servito.
Notando che il problema è frequente durante la navigazione ho pensato fosse un problema di accelerazione hardware e ho l'ho disattivata e ho pure provato ad alleggerire il carico degli effetti visivi.
Alla fine disperato ho tentato un ripristino del sistema a circa 10 giorni fa quando tutto era ancora funzionante.
In un primo momento sembrava che avessi risolto, ma dopo qualche ora il problema si è ripresentato.
In un paio di occasioni è apparsa anche la schermata blu e ho dovuto riavviare il tutto.



A cosa può essere dovuto? Potrebbe essere che si sia rotta la GPU?


Grazie a tutti! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili